www.industria-online.com
21
'22
Written on Modified on
CONTA-CLIP
Passacavo modulare KDSI-SR installabile dall'esterno
Conta-Clip introduce il nuovo sistema di ingresso cavi KDSI-SR, inverso e modulare per una tenuta affidabile, massima flessibilità e risparmio di tempo nel passaggio cavi intestati e non intestati.
Esploso del sistema passacavo KDSI-SR con telaio, elementi di tenuta e caviIl sistema è progettato per l'installazione dall'esterno su un quadro elettrico, armadio o macchina. Appartenente alla ricca gamma per la gestione dei cavi “KDS Click” , anche il sistema KDSI-SR consente in qualsiasi momento una facile e comoda configurazione ma anche una riconfigurazione di installazioni già esistenti.
I componenti possono essere facilmente rimossi, sostituiti e rimontati. L’astuto sistema che consente l’inserimento separato di singoli elementi di tenuta facilita la gestione personalizzata dei cavi - poiché i cavi intestati non devono essere smontati e ricollegati per operazioni di retrofit o operazioni di manutenzione, viene mantenuta la garanzia del cavo da parte del produttore.
Il sistema KDSI-SR si basa sul collaudato sistema modulare e sul concetto di facile assemblaggio offerto da tutta il programma KDS. La differenza sta semplicemente in un design conico inverso del telaio che si avvita alla carpenteria che viene poi provvisto di una copertura caratterizzata da due parti dotate di guarnizione in TPE.Ciò garantisce una perfetta chiusura degli elementi di tenuta, disponibili per uno, due o quattro cavi o elementi di tenuta ciechi che fungono da tappi. Gli elementi di tenuta multi resistenti conici e convergenti, con labbri di tenuta interni ed esterni offrono una protezione IP66 e un’affidabile resistenza alla trazione statica in conformità alla norma DIN EN 62444. Consentono inoltre un'elevata densità di cablaggio rispetto ai tradizionali pressacavi. Il sistema passacavo KDSI-SR privo di alogeni e siliconi, è adatto per un'ampia gamma di applicazioni, requisiti e temperature ambientali da -40 °C a 120 °C. La gamma del KDSI-SR è caratterizzata da telai per 4, 6, 8 o 10 elementi di tenuta in varie configurazioni per ben adattarsi al numero e al diametro dei cavi.
Richiedi maggiori informazioni…