www.industria-online.com
06
'22
Written on Modified on
Valeo News
VALEO INTEGRA IL 100% DEL CAPITALE AZIONARIO DI VALEO SIEMENS EAUTOMOTIVE NELLA SUA BUSINESS POWERTRAIN SYSTEMS, CREANDO UN’ECCELLENZA NELLA MOBILITÀ ELETTRICA
Oggi, Valeo ha acquisito la quota del 50% di Valeo Siemense Automotive, come previsto dall’accordo firmato con Siemens il 9 Febbraio. Di conseguenza, Valeo detiene ora il 100% di Valeo Siemense Automotive, leader nell’elettrificazione ad alta tensione, che è stata integrata nella sua Business Powertrain Systems.
Questa transazione strategica rafforza la posizione di Valeo, facendone l’attore principale nell’elettrificazione con una gamma completa di soluzioni per la propulsione elettrica sia a bassa sia ad alta tensione in grado di coprire tutte le applicazioni e le necessità.
Christophe Périllat, Valeo’s Chief Executive Officer, ha commentato: “Valeo sta accelerando sull’elettrificazione, come annunciato durante la presentazione del nostro piano Move Up. Grazie a questa transazione, Valeo si pone nella posizione migliore di sempre quale leader della mobilità elettrica, con un vantaggio unico in questo mercato in rapida accelerazione e con una gamma di tecnologie che copre assolutamente tutte le esigenze e le applicazioni. Questa integrazione ci rende ancora più innovativi e competitivi. Beneficeremo dell’expertise unica sviluppata dal team di Valeo Siemense automotive nell’elettrificazione ad alta tensione. In cambio, l’azienda beneficerà della capacità unica di Valeo di innovare e di standardizzare tecnologie all’avanguardia, nonché della nostra eccellenza produttiva nelle produzioni di massa. Desidero ringraziare Siemens per la sua preziosa partnership degli ultimi anni.”
Con Valeo Siemense automotive, Valeo prende a bordo un leader tecnologicamente e industrialmente riconosciuto, con circa 4.000 dipendenti, tra cui 1.600 ingegneri, 7 siti produttivi in 4 paesi (Cina, Germania, Ungheria e Polonia), e anche un comparto Ricerca & Sviluppo all’avanguardia (laboratori, banchi prova, strumenti di simulazione) e capacità produttiva.
I suoi sistemi di propulsione elettrica, i motori, gli inverter e i caricabatterie di bordo, sono presenti sulle principali piattaforme di oltre 20 costruttori di automobili (1) e equipaggiamo più di 90 modelli di #auto elettriche e ibride plug-in entro la fine del 2022.
A dimostrazione del suo impegno, Valeo Siemense automotive ha annunciato all'inizio di giugno di aver già superato l'obiettivo di oltre 4 miliardi di euro di ordini per il periodo 2021-2022, con oltre sette mesi di anticipo rispetto alla tabella di marcia.
www.valeo.com
Richiedi maggiori informazioni…