www.industria-online.com
04
'15
Written on Modified on
Verlinde
STAGEMAKER SR1
STAGEMAKER SR1 è la versione per carichi limitati fino a 250 kg, con un solo tratto di catena (500 kg con 2 tratti di catena), della nuova gamma di paranchi Verlinde STAGEMAKER SR per l’industria dello spettacolo. Con un peso di soli 10,5 kg, e un’esecuzione estremamente compatta, il paranco STAGEMAKER SR1 può essere facilmente installato in una trave di alluminio da 12”. In versione standard, l’apparecchio è dotato di doppio freno, guidacatena speciale CHAINFlux®, noce di sollevamento brevettata PerfectPush®, zone di movimentazione rivestite in gomma sui bozzelli dei ganci.
STAGEMAKER SR1 con doppio freno, 250 kg con un solo tratto di catenaSTAGEMAKER SR1 è la soluzione perfetta per il sollevamento di carichi da 250 kg. La presenza dei 2 freni non ne pregiudica la compattezza (lunghezza 344 x larghezza 153 x altezza 100), e ne consente l’inserimento in una trave di alluminio scatolata da 30 cm, eliminando così lo spazio inutilizzato sotto alla trave e migliorando l’aspetto delle scenografie. La progettazione ergonomica e il colore nero ne consentono un’integrazione armoniosa nell’ambiente, in particolare nei graticci dotati di corpi illuminanti. Inoltre, la rumorosità di funzionamento estremamente bassa (50 dB) fa sì che la presenza del paranco passi praticamente inosservata nel corso dello spettacolo.
STAGEMAKER SR1 viene proposto con velocità di sollevamento di 4 m/min con alimentazione trifase e di 3 m/min con alimentazione monofase. Ogni modello è disponibile in tre versioni: A, B ed S. La versione A è dotata di un motore con comando a tensione diretta. La versione B utilizza un motore con comando a bassa tensione. La versione S è alimentata con tensione monofase. Il carico nominale con 1 tratto di catena consente di proporre il paranco in versione D8+ per 125 kg.
Il paranco STAGEMAKER SR1 è dotato di dispositivi di sicurezza avanzati nel rispetto delle norme e della regolamentazione in vigore e di un doppio freno di sollevamento e in versione standard a norma D8+. Inoltre, l’apparecchiatura utilizza la concezione esclusiva della noce di sollevamento della gamma STAGEMAKER SR, con dentatura intermedia di azionamento della catena (Perfect Push®) e un sistema di guida della catena brevettato (CHAINFlux® MKII). Con il nuovo limitatore di coppia, il posizionamento della frizione all’interno del riduttore garantisce il mantenimento del carico ad opera del freno in qualsiasi condizione di funzionamento. La sicurezza dell’operatore è garantita dal finecorsa elettrico tipo Limitflux per le posizioni superiore ed inferiore del gancio di sollevamento, installato di serie nella versione B.
Con il modello SR1, la gamma STAGEMAKER SR amplia ulteriormente il campo d’applicazione alle installazioni con un tratto di catena per carichi fino a 250 kg (SR1), fino a 320 kg (SR2), fino a 500 kg (SR5), fino a 1000 kg (SR10) e fino a 2500 kg (SR25).
Per ulteriori informazioni e per prendere visione dell’elenco dei distributori consultare il sito: www.stagemaker.com.
Richiedi maggiori informazioni…