www.industria-online.com
FPT Industrial

LA LINEA COMPLETA DI TECNOLOGIE STAGE V DI FPT INDUSTRIAL IN MOSTRA AL POWERGEN DI DALLAS

FPT Industrial ha partecipato come Diamond Premier Sponsor ed espositore al POWERGEN International di Dallas (Texas, USA), il più importante evento per gli operatori del business dell’energia e dei relativi servizi, con la sua tecnologia innovativa per i motori Stage V/EPA Tier 4 Final. Dal 23 al 25 maggio, lo stand n° 5000 presso il Kay Bailey Hutchinson Convention Center ha ospitato la linea completa di propulsori Stage V/EPA Tier 4 Final di FPT Industrial, tra cui l’F36, l’N67 e il Cursor 9. L’efficiente motore N67 Tier 3 e il motore del futuro, il Cursor X, hanno completato le soluzioni in mostra.



LA LINEA COMPLETA DI TECNOLOGIE STAGE V DI FPT INDUSTRIAL IN MOSTRA AL POWERGEN DI DALLAS

Grazie alla tecnologia HI-eSCR brevettata che soddisfa le normative più restrittive in materia di emissioni di scarico, la gamma con doppia certificazione Stage V/EPA Tier 4 Final, senza filtro antiparticolato diesel (DPF) e con sistema di post-trattamento (ATS) esente da manutenzione, offre un’operatività ai vertici della categoria, una notevole facilità d’installazione e un eccezionale rendimento del carburante per ridurre i costi di gestione.

F36 STAGE V/TIER 4 FINAL – IL MOTORE PERFETTO PER LE MISSIONI PIÙ DIFFICILI
Il motore F36 si distingue per la densità di potenza, aumentata del 25% rispetto alle generazioni precedenti per poter raggiungere i 100 kVA nelle applicazioni più impegnative. Se a ciò si aggiungono i costi operativi ridotti e l’eccezionale semplicità di manutenzione, non vi è dubbio che rappresenti il motore ideale per le missioni più difficili.
Grazie al tasso di ricircolo dei gas di scarico (EGR) più basso del mercato (< 10%) e al sistema di raffreddamento ottimizzato, l’F36 offre prestazioni elevate con un layout compatto: una soluzione chiavi in mano con G-Drive e ATS pre-assemblati. La possibilità di effettuare le operazioni di assistenza da un solo lato semplifica e velocizza la manutenzione, mentre la commutabilità da 1.500 a 1.800 giri/min (50/60 Hz) per tutte le esigenze applicative dei clienti consente una gestione più efficiente delle scorte.


LA LINEA COMPLETA DI TECNOLOGIE STAGE V DI FPT INDUSTRIAL IN MOSTRA AL POWERGEN DI DALLAS

Caratteristiche tecniche del motore F36 Stage V/Tier 4 Final:

Cilindrata (l): 3,6
Disposizione dei cilindri: 4 in linea
Potenza Genset Prime max. (kWe a giri/min): 92 a 1.800
Intervallo di manutenzione (h): 600
Standard emissioni: Stage V / Tier 4 Final

N67 STAGE V/TIER 4 FINAL – SPECIFICAMENTE PROGETTATO PER APPLICAZIONI PESANTI E CONDIZIONI AMBIENTALI PENALIZZANTI, SIA A BASSO CARICO CHE ALLE BASSE TEMPERATURE
Sviluppato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, il motore N67 è la dimostrazione perfetta dell’eccellenza tecnologica di FPT Industrial.
L’ATS esente da manutenzione, con tecnologia HI-eSCR di 5a generazione, ottimizza il consumo di urea, riducendolo fino al 6,3% (media: 8%). La combustione senza EGR massimizza la potenza, ottimizza l’efficienza del carburante e migliora l’affidabilità grazie al layout snello del motore.
Tutte queste soluzioni tecniche all’avanguardia permettono di aumentare al massimo i tempi di disponibilità del motore con un consumo minimo di olio (capacità dell’impianto dell’olio: 17,5 l). Nell’ottica di una gestione più efficiente delle scorte, il motore è commutabile da 1.500 a 1.800 giri/min (50/60 Hz) per tutte le esigenze applicative dei clienti.


LA LINEA COMPLETA DI TECNOLOGIE STAGE V DI FPT INDUSTRIAL IN MOSTRA AL POWERGEN DI DALLAS

Caratteristiche tecniche del motore N67 Stage V/Tier 4 Final:
Cilindrata (l): 6,7
Disposizione dei cilindri: 6 in linea
Potenza Genset Prime max. (kWe a giri/min): 186 a 1.800
Intervallo di manutenzione (h): 600
Standard emissioni: Stage V / Tier 4 Final



CURSOR 9 STAGE V/TIER 4 FINAL – LA SOLUZIONE MIGLIORE PER APPLICAZIONI ESTREMAMENTE IMPEGNATIVE, SIA POWER GENERATION CHE POWER UNIT
Progettato per applicazioni prime e stand-by, il motore Cursor 9 offre il meglio in termini di potenza, risposta al carico e costo totale di utilizzo, con un’elevata densità di potenza. Elevata efficienza, affidabilità dimostrata, intervalli di manutenzione estesi e prestazioni eccezionali fanno di questa power unit la soluzione più all’avanguardia nel campo dei motori per la generazione di energia. Il sistema Common Rail di 2a generazione estremamente compatto e l’architettura senza EGR garantiscono un ingombro ridotto e bassi costi di esercizio. Questa soluzione chiavi in mano, con sistema di raffreddamento e filtro dell’aria pre-assemblati in un unico modulo per un’installazione facile e rapida, offre la commutabilità da 1.500 a 1.800 giri/min (50/60 Hz) per tutte le esigenze applicative dei clienti in modo da consentire una gestione più efficiente delle scorte.

Caratteristiche tecniche del motore Cursor 9 Stage V/Tier 4 Final:
Cilindrata (l): 8,7
Disposizione dei cilindri: 6 in linea
Potenza Genset Prime max. (kWe a giri/min): 276 a 1.800
Intervallo di manutenzione (h): 600
Standard emissioni: Stage V / Tier 4 Final

ATS PACK – UNA SOLUZIONE INTELLIGENTE PENSATA PER LE ESIGENZE DEI CLIENTI

Disponibile sia per l’N67 Stage V/Tier 4 Final sia per il Cursor 9 Stage V/Tier 4 Final, l’ATS Pack dal layout compatto è un pacchetto pre-assemblato, pre-cablato e pre-validato per facilitare un’installazione rapida con la massima flessibilità e risparmiare sui costi della manodopera. La tecnologia esente da manutenzione di FPT Industrial per l’intero ciclo di vita del prodotto massimizza i tempi di disponibilità del motore.

N67 TIER 3 – ROBUSTEZZA E DURATA COLLAUDATE, CONFERMATE DALLA PRODUZIONE DI OLTRE 2 MILIONI DI MOTORI NEF DAL 2001
Il motore N67 Tier 3 offre un’elevata erogazione di potenza e risposta al carico con eccellenti livelli di affidabilità ed efficienza. Il sistema di iniezione Common Rail brevettato da FPT Industrial garantisce consumi ridotti (risparmio di carburante fino al 10% rispetto ai competitor), mentre gli intervalli di manutenzione di 600 ore assicurano il contenimento dei costi di esercizio e di manutenzione. All’efficienza complessiva di questa soluzione semplice e robusta per le applicazioni di power generation contribuiscono anche l’ingombro ottimizzato per facilitare l’installazione e la riduzione dei costi della logistica.


LA LINEA COMPLETA DI TECNOLOGIE STAGE V DI FPT INDUSTRIAL IN MOSTRA AL POWERGEN DI DALLAS

Caratteristiche tecniche del motore N67 Tier 3:
Cilindrata (l): 6,7
Disposizione dei cilindri: 6 in linea
Potenza Genset stand-by max. (kWe a giri/min): 197 a 1.800
Intervallo di manutenzione (h): 600
Standard emissioni: TIER 3

CURSOR X – IL CONCEPT DI POWER SOURCE PROGETTATO PER IL PIANETA TERRA
Cursor X, il concept di Power Source 4.0 sviluppato da FPT Industrial rappresenta il simbolo della concezione innovativa del Brand e ne riflette la vision per le strategie di prodotto, oltre a sottolinearne l’impegno per la ricerca e lo sviluppo di combustibili alternativi.
Il Cursor X è “progettato per il Pianeta Terra” e si contraddistingue per le quattro “M” che ne definiscono le caratteristiche principali: Multi-Power, Modulare, Multi-Applicazione, Mindful.


LA LINEA COMPLETA DI TECNOLOGIE STAGE V DI FPT INDUSTRIAL IN MOSTRA AL POWERGEN DI DALLAS


Multi-Power: qualsiasi energia, qualsiasi missione

L’adattabilità del concept Cursor X consente di offrire la soluzione ideale per l’attività e la missione del cliente, sia che si basi sulla combustione interna di gas naturale, sulla generazione di energia elettrica con celle a combustibile a idrogeno o sull’energia accumulata in batteria.

Modulare: un motore, prestazioni personalizzate
Il concept di propulsione ha lo stesso ingombro di un motore a combustione interna, con un’architettura modulare che consente facilità di assemblaggio, integrazione nel veicolo, manutenzione e scalabilità completa.

Multi-Applicazione: possibilità infinite
Grazie alla sua ampia gamma di opzioni, il Cursor X è progettato per erogare energia per la trazione, i sistemi ausiliari, gli attrezzi e le prese di forza di qualsiasi tipo di veicolo o macchina industriale – dai furgoni per le consegne agli autobus, dagli apripista compatti agli escavatori cingolati, dai trattori speciali alle mietitrebbie.

Mindful: l’inizio di una nuova era
Il concept di propulsione è stato progettato in modo da avere capacità di auto-apprendimento e fornire una quantità rilevante di informazioni per l’ulteriore sviluppo della progettazione hardware e software. Può essere dotato di processori e sensori in grado di rilevare anomalie, analizzare il livello di usura e prevedere le esigenze di manutenzione.

“Perfettamente in linea con il tema di POWERGEN International 2022 – Destinazione 2050 –, le nostre soluzioni Stage V/EPA Tier 4 Final per le applicazioni di power generation in mostra al salone hanno ulteriormente confermato la leadership di FPT Industrial in questo segmento del mercato nordamericano”, afferma Braden Cammauf, Vice President di FPT Industrial North America, “oltre a ribadire con forza l’idea che le prestazioni possano andare di pari passo con la sostenibilità, superando gli odierni standard del settore. Creare soluzioni all’avanguardia e sostenibili sia per i nostri clienti che per il nostro pianeta è sempre l’obiettivo della nostra mission”.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP