PILE A COMBUSTIBILE CUMMINS PER ALIMENTARE I CAMION ELETTRICI A PILE A COMBUSTIBILE DI SCANIA
Cummins Inc. fornisce sistemi a pile a combustibile a membrana a scambio protonico (PEM) a Scania per l'uso in 20 veicoli pesanti con pile a combustibile (FCEV).
- L'esistente piattaforma per veicoli elettrici a batteria di Scania verrà utilizzata per integrare gli impianti di pile a combustibile di Cummins.
- I 20 autocarri elettrici a pile a combustibile saranno consegnati a HyTrucks nel 2024 nell'ambito dell'iniziativa creata insieme nei Paesi Bassi.
- HyTrucks intende distribuire 1.000 autocarri a idrogeno a zero emissioni e 25 stazioni di rifornimento di idrogeno entro il 2025.
Che tipo di potenza serve per far funzionare un veicolo pesante? Prendi in considerazione i loro cicli di lavoro elevati e i pesi carichi del veicolo fino a 42 tonnellate nell'Europa continentale e 70 tonnellate o più in Jpg. Si tratta di un grande autocarro. Il diesel è ancora la soluzione dominante, in quanto fonte di carburante "go-to" per i carichi pesanti con l'infrastruttura più estesa a supporto dell'infrastruttura. Ad oggi, i carburanti alternativi hanno giocato solo un ruolo di nicchia nei trasporti pesanti, ma ciò potrebbe variare significativamente alla luce dell'iniziativa dell'Unione Europea per la protezione del clima e del Green Deal.
Grazie alla maggiore responsabilità per fonti di alimentazione elettrica più sostenibili e alla spinta verso la decarbonizzazione dei settori automobilistico e mobile, il diesel sta mutando quando il consumo di carburante sta mutando. Oltre alle soluzioni di batterie elettriche, le pile a combustibile a idrogeno saranno fondamentali nella transizione verso emissioni zero per gli autocarri pesanti.
Cummins Inc. e Scania, un fornitore leader mondiale di autocarri e autobus per le applicazioni di trasporto pesante, stanno facendo un passo in avanti nello sviluppo e nella messa in funzione di veicoli alimentati a idrogeno. Attraverso la loro collaborazione, Cummins offre un iniziale sistema di pile a combustibile con membrana a scambio protonico (PEM) 20 da integrare nella piattaforma del veicolo elettrico a batteria (BEV) esistente di Scania.
Il progetto è una forte dimostrazione dell'fattibilità dell'idrogeno come carburante di alimentazione alternativa grazie alla sua densità di energia e all'uso flessibile. Consente intervalli di guida più lunghi, carichi utili più pesanti e tempi di rifornimento più brevi rispetto alla ricarica della batteria. Inoltre, quando il carburante a idrogeno viene generato utilizzando fonti di energia rinnovabili come l'energia solare, eolica e idroelettrica, non ha emissioni di carbonio.
Autocarro Scania elettrico alimentato dall'impianto di pile a combustibile a idrogeno | 2020
Una volta che gli impianti di pile a combustibile Cummins sono stati integrati negli autocarri Scania, i veicoli da 20 pile a combustibile (FCEV) saranno consegnati nel 2024 all'HyTrucks Consortium, un'iniziativa a idrogeno che è uno dei più grandi progetti europei per distribuire flotte di veicoli pesanti a zero emissioni nelle aree ad alto traffico d'Europa.
Questa collaborazione non è la prima volta che Cummins e Scania collaborano sull'idrogeno. Dall'inizio del 2020, quattro autocarri Scania elettrici alimentati con sistemi di pile a combustibile Cummins sono in funzione in Norvegia come parte di un primo progetto pilota nel suo genere con ASKO, il più grande grossista di alimenti norvegese.
www.cummins.com
Richiedi maggiori informazioni…