www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Doppia sorgente per la gamma micro38999

Esterline Connection Technologies – Souriau ha raggiunto un accordo di doppia sorgente con AB Connectors per la fornitura dei suoi connettori micro38999, che sono utilizzati da molti dei clienti del gruppo. L’accordo garantisce che i connettori micro38999 di entrambi i costruttori sono interaccoppiabili e intercambiabili.

Doppia sorgente per la gamma micro38999
Progettata principalmente per l’uso su sistemi di bordo per l’aeronautica e qualificata secondo MIL-DTL-38999, la gamma micro38999 di Esterline Connection Technologies – Souriau si distingue per la sua eccellente resistenza a vibrazioni e temperatura. La sua elevata resistenza a condizioni ambientali di funzionamento severe e le sue dimensioni compatte sono i fattori chiave che hanno distinto la gamma dai suoi concorrenti negli ultimi anni. La gamma micro38999 permette risparmi di dimensioni e peso del 50% rispetto alle unità più piccole MIL-DTL-38999 Series III.

Alcuni esempi delle eccellenti prestazioni offerte dalla gamma micro38999 includono la sua resistenza alle vibrazioni di 44 Grms a 125°C per 8 ore, i suoi contatti elettrici crimpati rimovibili, i suoi contatti M39029 e EN 3155 e il fatto che può essere fornita con placcatura zinco-nichel nera antiriflettente per soddisfare le norme RoHS più recenti.

La gamma micro38999 di Esterline Connection Technologies – Souriau ha recentemente dimostrato una stabilità alle vibrazioni che ne hanno permesso la selezione per i sensori (accelerometri, di pressione e di temperatura) utilizzati nella qualificazione di nuovi aeromobili.

Anche il suo piccolo formato, la resistenza ai fulmini e l’integrità sono fattori essenziali per gli ingegneri aeronautici alla ricerca di connettori in miniatura compatibili EWIS (electrical wiring interconnection system) per aeromobili civili di nuova generazione.

In base ai termini dell’accordo di doppia sorgente, Souriau fornirà ad AB Connectors, su richiesta di quest’ultima, i disegni dei suoi connettori. In cambio, AB Connectors farà lo stesso se svilupperà prodotti complementari. Inoltre, entrambi i produttori condurranno regolarmente verifiche congiunte sull’interoperabilità dei loro connettori.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP