www.industria-online.com
Pilz News

IL SISTEMA DI SICUREZZA COMPATTO CONFIGURABILE PNOZMULTI 2 PER GLI IMPIANTI DI COMBUSTIONE DI PILZ HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE UL PER USA E CANADA - IL DISPOSITIVO BASE “BURNER” È ORA CERTIFICATO ANCHE PER IL NORDAMERICA

I sistemi di sicurezza compatti PNOZmulti 2 di Pilz per la gestione dei bruciatori hanno ottenuto la certificazione da Underwriters Laboratories (UL). La certificazione di questo organismo di controllo internazionale con sede centrale a Northbrook, negli U.S.A., attesta che il dispositivo base e i moduli del sistema di controllo compatto di Pilz soddisfano le norme nazionali statunitensi e canadesi in materia di sicurezza degli impianti di combustione. Tale certificazione è un importante valore aggiunto per gli utilizzatori in loco poiché i tempi per la messa in servizio degli impianti di combustione si riducono notevolmente.

IL SISTEMA DI SICUREZZA COMPATTO CONFIGURABILE PNOZMULTI 2 PER GLI IMPIANTI DI COMBUSTIONE DI PILZ HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE UL PER USA E CANADA - IL DISPOSITIVO BASE “BURNER” È ORA CERTIFICATO ANCHE PER IL NORDAMERICA

La certificazione ai sensi delle norme UL 60730-1 e UL 60730-2-5 è stata attualmente effettuata per il dispositivo base PNOZ m B1 Burner, i moduli di espansione PNOZ m EF 16DI e PNOZ EF 8DI4DO ed altresì i moduli fieldbus PNOZ m ES PROFINET e PNOZ ES PROFIBUS.

Sicurezza certificata per gli impianti di combustione
Le norme UL 60730-1 e UL 60730-2-5 hanno per oggetto i sistemi automatici per il controllo e la sicurezza dei bruciatori con olio, gas, carbone o altre sostanze combustibili. La certificazione UL consente alle aziende e agli utilizzatori l’ingresso nel mercato nordamericano.

Il dispositivo base PNOZ m B1 Burner soddisfa i requisiti previsti dalle norme NFPA 85 e NFPA 86 e ciò semplifica notevolmente l’entrata nel mercato nordamericano. La NFPA 85 mira ad aumentare la sicurezza operativa delle caldaie. La NFPA 86, invece, ha come obiettivo la riduzione del pericolo di incendio ed esplosione nei forni. PNOZmulti 2 Burner è conforme alle norme europee EN 298, EN 50156-1 e EN 50156-2 ed è certificata TÜV.

Gestione sicura e completa della tecnica di combustione
Con il dispositivo base PNOZ m B1 Burner del sistema di sicurezza compatto PNOZmulti 2 è possibile, a partire dalla versione 10.12 del tool software PNOZmulti Configurator, gestire, facilmente e con un’unica soluzione, il monitoraggio di sicurezza e contemporaneamente il controllo di sicurezza degli impianti di combustione. PNOZmulti 2 permette infatti di controllare e monitorare sia il bruciatore sia l’intero impianto di combustione. Inoltre è disponibile il modulo di espansione PNOZ m EF 4DI4DORD con quattro uscite a relè diversitarie di sicurezza per il controllo delle valvole di sicurezza del bruciatore. Grazie alla diversità è possibile raggiungere un livello di sicurezza fino a Performance Level (PL) “e”.

Protezione completa per molteplici applicazioni
E’ possibile controllare svariate tipologie di bruciatori come bruciatori con e senza unità di controllo fiamma, con accensione diretta o indiretta, con funzionamento a bassa e alta temperatura. Questo sistema di controllo configurabile trova così applicazione nell’industria alimentare e dolciaria, ad esempio nelle linee automatiche per la produzione dei waffel, nella produzione di zucchero grezzo o alcool etilico, così come nell’automazione degli edifici, nel settore automotive e nell’industria di processo.

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP