www.industria-online.com
Conrad News

Morsetti di collegamento per impianti elettrici

Ai morsetti di collegamento spetta l'importante funzione di stabilire contatti elettrici stabili tra cavi e fili conduttori anche con diverse sezioni. I morsetti di collegamento sono quindi indispensabili negli interventi di installazione, manutenzione, riparazione e assistenza di impianti per uso domestico, e nell'automazione degli edifici industriali.

Morsetti di collegamento per impianti elettrici

I morsetti di collegamento Wago, Serie 221 sono disponibili nelle versioni per 2, 3 e 5 conduttori. Tutte le versioni sono dotate di una comoda levetta di azionamento per collegare e scollegare i conduttori senza attrezzi.

  • Risparmio di tempo per installatori e produttori di elettrodomestici
  • Esecuzioni di connessioni e disconnessioni elettriche in modo rapido, facile, sicuro e senza attrezzi
  • Due aperture di ispezione per una comodi test, anche ad avvenuta installazione.

"Per permettere agli elettricisti di realizzare in sicurezza e velocemente nuovi impianti elettrici , la Piattaforma Conrad Sourcing ha ampliato la propria offerta con i morsetti di collegamento Wago, serie 221", annuncia Manuel Gschwend, Senior Expert Product Manager in Conrad Electronic. "Come caratteristica innovativa specifica, i nuovi morsetti di collegamento dispongono di una comoda levetta di azionamento con incavo di presa, che, a differenza dei terminali a vite, consente di eseguire la completa connessione e disconnessione dei conduttori elettrici senza attrezzi. Durante l’intervento di connessione dei cavi, gli appositi incavi laterali consentono una presa salda e agevole del morsetto."

"Anche durante gli interventi di ampliamento, riparazione o modifica di impianti elettrici già esistenti, questi morsetti permettono di scollegare, con la massima praticità, fili e cavi senza l’uso del cacciavite", commenta Andreas Brettschneider, Product Manager in WAGO. "Dato che si possono fissare facilmente fili con sezioni differenti, e staccarli poi manualmente, anche i produttori di apparecchiature possono contare su un enorme risparmio di tempo. Per disconnettere il conduttore, bisogna trattenerlo e ruotare avanti e indietro il morsetto con una leggera tensione, fino al distacco del conduttore."

Le caratteristiche esclusive dei morsetti della serie 221 consentono sia di installare apparecchiature con requisiti di potenza superiori sia di realizzare in sicurezza la posa di cavi di elevata sezione e lunghezza.

La gamma della serie 221 WAGO è disponibile per tutti i tipi di conduttori, in due diversi formati dimensionali. Le morsettiere per 2, 3 e 5 conduttori, consentono un pratico e veloce collegamento di ogni tipologia di cavi, con differenti sezioni. È possibile effettuare connessioni di conduttori a filo sottile con attacchi compresi fra 0,14 e 4 mm2 2 e di conduttori singoli e multipli da 0,2 a 4 mm2. Con la versione 6 mm2 è possibile la connessione di ogni tipo di conduttore con sezione compresa fra 0,5 e 6 mm2. Si tratta di soluzioni che aprono a vasti campi di applicazioni, in particolare là dove si utilizzano conduttori di differenti tipologie e sezioni trasversali.

Un'altra caratteristica speciale dei morsetti della serie 221 è costituita dalle due aperture di ispezione previste sull’alloggiamento trasparente: una nella direzione di attacco conduttore (ovvero direzione di accoppiamento) e l’altra sul lato opposto. Questo permette agli utenti di misurare la tensione al terminale da due lati diversi con un tester. Si tratta di una funzione che permette di testare in tutta comodità anche i terminali già installati, nelle più diverse condizioni di installazione. Tutte le versioni dei terminali assicurano contatti stabili per tutte le comuni punte di sonda. I terminali della Serie 221 hanno ricevuto le approvazioni internazionalmente riconosciute.

Informazioni sulla serie Wago 221:
https://www.conrad.it/ricerca?search=Wago_Serie_221_promo&searchType=regular

Informazioni sui box assortiti Wago:
https://www.conrad.it/ricerca?search=Wago_Sortimente_promo&searchType=regular

www.conrad.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP