www.industria-online.com
Keyence Italia SPA

Nuovo Sensore a contatto digitale ad alta precisione Serie GT2

La testina a matita della Serie GT2! Elevata precisione e informazioni sulla posizione assoluta in un corpo sottile Ø 8 mm.

Nuovo Sensore a contatto digitale ad alta precisione Serie GT2
In questa testina Ø8 mm e integrata una tecnologia inimitabile. Keyence Italia vi presenta il sistema Scale Shot della Serie GT2, che risolve i problemi dei sensori a contatto tradizionali, ora integrato in una testina del tipo a matita. Oggi è possibile scegliere la Serie GT2 per qualunque applicazione.

SISTEMA SCALE SHOT II
La testina ø8 mm è dotata del sistema brevettato KEYENCE Scale Shot II, che le permette di raggiungere la massima precisione della sua classe sull’intero intervallo di rilevamento( Risoluzione del display 0,1 µm. Precisione 1 µm). Essa risolve inoltre i problemi dei metodi tradizionali, come gli errori di inseguimento e la mancata conoscenza della posizione assoluta.
Grazie all’adozione di dispositivi di nuovo sviluppo per trasmettitore, ricevitore e CPU, il sistema Scale Shot II è contenuto in un corpo sottile, con diametro di ø8 mm. La testina assicura una precisione elevata e risolve allo stesso tempo i problemi dei sensori a contatto tradizionali, come gli errori di inseguimento e la mancata conoscenza della posizione assoluta.

STRUTTURA SOLIDA E ROBUSTA
Conforme alle norme di protezione NEMA Type 13/IP67G sulla resistenza agli oli. È possibile utilizzare queste testine in ambienti nei quali sono presenti umidità, polvere e ora anche schizzi di olio. Grazie ai suoi cuscinetti lineari a sfere a lunga durata, la testina assicura inoltre una durata pari a 70 milioni di rilevamenti. Oltre alla testina, anche il connettore relè è conforme alle norme NEMA Type 13/IP67G. Per il cavo del sensore viene utilizzato poliuretano (PUR) con un’estrema resistenza agli oli, a garanzia di una riduzione della corrosione dei cavi.

UNITA MULTI-TESTINA
Alla linea di amplificatori KEYENCE si è aggiunta di recente un’unità multi-testina che permette di collegare 5 testine a 1 unità amplificatore.
È possibile collegare simultaneamente un massimo di 3 unità amplificatore e 15 testine per supportare applicazioni su più punti. L’uso delle unità di comunicazione permette inoltre di realizzare con facilità una varia gamma di sistemi diversi.

STRAORDINARIA DURATA DI RILEVAMENTO
L’adozione di nuovi cuscinetti lineari a sfere a lunga durata, all’interno del mandrino ha permesso di raggiungere una durata pari a 70 milioni di rilevamenti, con una notevole riduzione dei costi di manutenzione e degli interventi di sostituzione.
La realizzazione di una struttura totalmente in acciaio inossidabile per la sezione del mandrino (albero e cuscinetti) ha permesso di ridurre il peso dei sensori.
Il collegamento fra il connettore relè e l’unità amplificatore è realizzato mediante un cavo robotico flessibile e accorciabile a piacere, che resiste alle piegature continue. Ciò consente di installare il sensore anche su apparecchiature che devono essere movimentate.

Nuovo Sensore a contatto digitale ad alta precisione Serie GT2
Nuovo Sensore a contatto digitale ad alta precisione Serie GT2
Nuovo Sensore a contatto digitale ad alta precisione Serie GT2
Nuovo Sensore a contatto digitale ad alta precisione Serie GT2

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP