www.industria-online.com
SUNON

SUNON introduce il primo faretto LED con ventilatore integrato

SUNON ha presentato il primo faretto LED dotato di un ventilatore a c.c. integrato. Progettato per il mercato residenziale privato, questo prodotto ‘due in uno’ è particolarmente conveniente grazie al suo ventilatore, che raffredda la luce LED e si traduce in un minore consumo energetico che può raggiungere il 70%. I faretti SUNON con ventilatore integrato sono anche facili da installare e mantenere e hanno un formato particolarmente piccolo.

SUNON introduce il primo faretto LED con ventilatore integrato
Il primo modello introdotto sul mercato è un faretto LED da 12W con ventilatore da 95 m3/h.

Ottimizzare il consumo di energia è stata una delle prime aree di ricerca che i team SUNON hanno esplorato quando hanno sviluppato questo faretto LED. Mentre le soluzioni concorrenti usano motori a c.a., il ventilatore in questo nuovo faretto LED ha un motore a c.c. brushless. L’assenza di spazzole riduce l’attrito meccanico durante la rotazione. Inoltre, i motori a c.c. brushless sono più efficienti, generano meno rumore e durano più a lungo. Grazie al loro sistema di controllo elettronico, essi hanno inoltre il vantaggio di erogare l’esatta quantità di potenza richiesta per la ventilazione senza ridurre le prestazioni. L’aria prodotta dal ventilatore serve come sistema di raffreddamento attivo per il faretto LED per ridurre ulteriormente il suo consumo di elettricità, diminuire il suo livello di riscaldamento e quindi estenderne la durata. Infine, il faretto LED ha un rapporto di efficienza (CMH/W) pari a 15: ciò significa che consuma il 72% di elettricità in meno rispetto alle versioni con motori a poli schermati e il 58% in meno delle versioni con motori alveolari.

Il suo basso consumo energetico lo rende una soluzione ideale per aiutare gli architetti a rispettare le nuove norme edili a bassa energia, come le BBC in Francia, le Passivhaus in Germania e le Minergie in Svizzera.

Il design estetico dei faretti LED SUNON con ventilatore integrato, il loro piccolo formato e il loro basso livello di rumore li rendono particolarmente adatti per l’installazione all’interno di controsoffitti in cucine e bagni.

SUNON introduce il primo faretto LED con ventilatore integrato

Per maggiori informazioni sui prodotti Sunon, contattate gli uffici o visitate direttamente il sito web globale all’indirizzo www.sunon.com.
SUNON introduce il primo faretto LED con ventilatore integrato

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP