www.industria-online.com
INTERROLL

Interroll amplia la sua famiglia di mototamburi sincroni ad alte prestazioni

Sant’Antonino, Svizzera/Baal, Germania. Interroll continua a sviluppare di soluzioni di azionamento particolarmente potenti, compatte e a basso consumo energetico: oggi è stato presentato il mototamburo sincrono più potente al mondo per i sistemi di convogliatori a nastro, che ha una potenza di 1,8 kilowatt. Con il nuovo mototamburo, che soddisfa i più elevati requisiti di igiene, è possibile realizzare in modo molto economico soluzioni dinamiche e automatizzate per gestire il flusso dei materiali e trasportare una gamma ancora più completa di merci tramite un unico sistema di movimentazione.



Il nuovo mototamburo sincrono DM 0138 amplia l’apprezzata famiglia di motori sincroni ad alte prestazioni di Interroll consentendo a clienti e utenti finali di realizzare applicazioni di nuovo tipo, in particolare nei centri logistici altamente dinamici e nell’industria alimentare. Come per le attuali famiglie DM 0080 e DM 0113, il modello DM 0138 offre le massime prestazioni di accelerazione e frenata con un consumo energetico molto basso e la possibilità di posizionare con precisione le merci su un sistema di convogliamento, senza l’aggiunta di sensori, semplificando notevolmente l’integrazione di macchine per l’imballaggio e altri macchinari per la lavorazione all’interno del sistema di gestione automatica del flusso. Il nuovo motore sincrono dal diametro di 138 mm e con una potenza di 1,8 kilowatt si distingue per il suo design molto compatto: fino ad ora potenze comparabili potevano essere ottenute solo con motori asincroni convenzionali con un diametro di 165 mm.

Motore compatto che soddisfa i requisiti più elevati per i progetti di automazione in ambienti ad elevata igiene

“Sempre più aziende in tutto il mondo apprezzano i vantaggi dei moderni mototamburi sincroni, che abbinano ottime caratteristiche di compattezza, funzionalità ed economia. Ciò è particolarmente vero per gli utilizzi che devono rispettare requisiti molto severi in materia di automazione o igiene, come nell’industria alimentare. Con questa espansione strategica della nostra piattaforma dei mototamburi, aiutiamo ancora una volta gli integratori di sistemi e gli utenti finali a cogliere ogni opportunità commerciali”, spiega il dottor Hauke Tiedemann, Amministratore Delegato di Interroll Trommelmotoren GmbH a Baal, in Germania.

Il nuovo motore sincrono DM 0138 può essere ordinato dall’inizio di aprile 2021 ed è disponibile anche in versione “oil-free”. Come tutti i mototamburi di Interroll, la costruzione e il design del nuovo mototamburo completamente chiuso è conforme alle linee guida dell’European Hygienic Engineering & Design Group (EHEDG). Inoltre, per soddisfare anche i requisiti più severi, vengono utilizzati solo materiali certificati secondo le specifiche del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) e della Food and Drug Administration (FDA) e il Regolamento dell’Unione Europea (UE) CE 1935/2004.


Interroll amplia la sua famiglia di mototamburi sincroni ad alte prestazioni
Il nuovo modello DM 0138 di Interroll è il mototamburo sincrono più potente al mondo.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP