www.industria-online.com
Neugart

Alternativa salvaspazio per azionamenti a cremagliera

I riduttori angolari di precisione con dentatura ipoide di Neugart riducono il sistema di trasmissione, pertanto sono la soluzione ideale in caso di condizioni di spazio limitato. In particolare, sono disponibili per la realizzazione di azionamenti a cremagliera anche alberi di uscita con pignone pre-montato.

Alternativa salvaspazio per azionamenti a cremagliera
In particolare per la realizzazione di azionamenti a cremagliera Neugart offre per le serie di riduttori angolari WPSFN (orizzontale) e WPLN (verticale) alberi di uscita con pignone pre-montato. (Fonte: Neugart GmbH)

Neugart offre tre serie di riduttori angolari di precisione, che si differenziano rispettivamente per l'esecuzione dell'albero di uscita: la serie WPLN dispone di un albero di uscita liscio standard. I modelli della serie WPSFN sono dotati di un albero di uscita flangiato, in cui un'interfaccia meccanica normata in base a EN ISO 9409-1 consente il montaggio dei componenti direttamente sulla flangia. Invece i riduttori della serie WGN si distinguono per un albero cavo su uno dei lati o su entrambi. Il senso di rotazione dell'albero in ingresso e dell'albero di uscita è in direzione contraria per tutte le serie.

Fanno parte dell'attuale gamma di riduttori angolari anche due varianti con pignone pre-montato in fabbrica: la serie WPLN dispone di un albero di uscita dentato con pignone pre-montato, la cui dentatura conforme alla norma DIN 5480 assicura la necessaria sicurezza di collegamento. La serie WPSFN comprende invece un albero di uscita flangiato con pignone pre-montato, dotato - come tutti i modelli della serie – di un'interfaccia conforme alla norma EN ISO 9409-1.

Contestualmente è disponibile un'ampia varietà di taglie e rapporti di riduzione, per formulare con precisione le ottimizzazioni della velocità e delle coppie trasmissibili in abbinamento al pignone: la serie WPLN dispone di quattro taglie con sezioni trasversali della flangia (in uscita) fra 70 e 142 mm fra cui scegliere. Le varianti di WPLN con pignone a denti obliqui o diritti sono disponibili con un numero di denti diverso, nei moduli da 2 a 4. Esse consentono forze di avanzamento fino a 18.000 N. La serie WPSFN, che analogamente ha quattro taglie e diametri collare di centraggio da 64 a 140 mm, copre una vasta gamma di impieghi. Anche in questo caso sono disponibili pignoni pre-montati con un numero di denti diverso e un modulo di dimensioni diverse per tutte le taglie. In questo caso i pignoni sono a denti obliqui e supportano forze di avanzamento fino a 11.200 N.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP