www.industria-online.com
15
'20
Written on Modified on
Softing Industrial Automation GmbH
Softing migliora edgeConnector Siemens
Softing Industrial ha rilasciato la versione v1.20 di edgeConnector Siemens. Il modulo software si basa sulla tecnologia dei container e facilita il collegamento dei PLC di Siemens alle applicazioni IoT industriali. Oltre a SIMATIC S7-1200 e S7-1500, la nuova versione supporta anche i PLC SIMATIC S7-300/400.
edgeConnector Siemens supporta soluzioni industriali innovative di tipo edgeedgeConnector Siemens permette l'accesso ai dati dei controllori logici programmabili (PLC) SIMATIC S7-1200 e S7-1500, inclusi i blocchi di dati ottimizzati. La versione v1.20 supporta inoltre i PLC della famiglia SIMATIC S7-300/400. Le applicazioni client hanno accesso ai dati tramite lo standard di interoperabilità OPC UA. Il prodotto può essere configurato localmente tramite un'interfaccia web integrata o da remoto tramite un'interfaccia REST. Il modulo si integra perfettamente con Azure IoT Edge e AWS IoT Greengrass ed è disponibile tramite repository online come Docker Hub.
I vantaggi per gli utenti includono la versatilità di implementazione e la facilità di utilizzo, grazie alla virtualizzazione e alla tecnologia dei container. Vengono resi disponibili preziosi dati di processo e di macchina per applicazioni IoT innovative senza la necessità di effettuare modifiche alla configurazione del PLC o della rete di automazione. Funzioni di sicurezza avanzate come la gestione del diritto di accesso per le singole applicazioni client aumentano la sicurezza della soluzione.
"edgeConnector Siemens è la prima espansione strategica della nostra serie di prodotti dataFEED, che include la virtualizzazione e la tecnologia dei container", afferma Wolfgang Wende, Senior VP Sales di Softing Industrial. "Sfrutta la vasta esperienza di Softing con la connettività brownfield e la tecnologia OPC UA e la rende disponibile per architetture IoT nuove e altamente efficienti."
edgeConnector Siemens può essere provato gratuitamente. È attualmente in fase di valutazione da parte di utenti dei settori automobilistico, aerospaziale e alimentare. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dedicato al prodotto.
Richiedi maggiori informazioni…