www.industria-online.com
Yaskawa News

CONTROLLER, ATTREZZI E SENSORI: COME LA ROBOTICA DIVENTA SMART

Si terrà giovedì 15 Ottobre alle 11.00 il webinar “Controller, attrezzi e sensori: come la robotica diventa smart”, organizzato in modo congiunto da Yaskawa, OnRobot e SICK per fare il punto sulla robotica collaborativa ed ibrida a partire dagli elementi tecnici di base che la caratterizzano maggiormente.

CONTROLLER, ATTREZZI E SENSORI: COME LA ROBOTICA DIVENTA SMART

L'uso di robot - e ancor più di cobot - è sempre più diffuso e ha raggiunto in modo indicativo anche ambiti produttivi tradizionalmente estranei a questo tipo di tecnologie. Questo ha generato nuove sfide, come quella di poter venire utilizzati da utenti inesperti, gestire operazioni e materiali insoliti ed essere in grado di entrare in rapporto con ambienti e oggetti per adeguare i processi di lavorazione. Per rispondere a queste necessità la robotica ha fatto evolvere tutte le proprie componenti costitutive. I robot di ultima generazione sono dotati in modo sensibilmente maggiore di intelligenza rispetto a quelli di pochi anni fa.

Nel webinar, Yaskawa, OnRobot e SICK prenderanno in esame proprio queste evoluzioni e i vantaggi che esse comportano. Tra gli argomenti principali, i robot controller, sempre più user friendly e idonei a utenti inesperti grazie a soluzioni con logica touch e sistemi di apprendimento a guida manuale, strumenti fine braccio e pinze di tipo collaborativo per abbattere i limiti d’uso in presenza di umani ed i sensori intelligenti, capaci di rilevare e analizzare dati in tempo reale per adeguare la funzionalità del robot a ambienti, persone ed oggetti.

La partecipazione al webinar è gratuita ed aperta a tutti gli operatori previa iscrizione. Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato (https://go.pardot.com/l/223412/2020-09-16/pb3c9)

www.yaskawa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP