www.industria-online.com
18
'20
Written on Modified on
Moxa
Webinar organizzato da Moxa e Bosch: 5 fattori critici per il successo dell’Industrial Internet of Things
La nuova serie di webinar "FutureFit Production" organizzata da Moxa affronta il tema della convergenza tra le tecnologie informatiche (IT) e dell’automazione industriale (OT) dal punto di vista dei costruttori di macchine, produttori e professionisti dell’automazione.
![Webinar organizzato da Moxa e Bosch: 5 fattori critici per il successo dell’Industrial Internet of Things](https://cdn.induportals-media-publishing.org/Press Files/03/12/24/31224-Moxa-FutureFit-Production-Webinars.jpg)
Nel corso del primo webinar, "5 fattori critici per il successo dell’Industrial Internet of Things", che svolgerà martedì 22 settembre dalle 16:00 alle 16:30, Moxa e Bosch Connected Devices and Solutions illustreranno come le reti di fabbrica abbiamo aggiunto valore tangibile negli ambienti di produzione, ponendo le basi per lo sviluppo di una piattaforma IIoT e Industry 4.0 espandibile, affidabile e sicura per affrontare le sfide del presente e del futuro.
I diversi temi che verranno affrontati:
- Quali strumenti fisici e digitali rendono un ambiente di produzione pronto per l’IIoT?
- Un’"architettura aperta" è possibile e sensata? Con quanti e quali fornitori è necessario interagire?
- Insediamenti nuovi (greenfield) o ristrutturazioni (brownfield): è possibile l’accesso diretto "invasivo" ai sensori e ai sistemi di controllo di un impianto?
- Oppure, sono necessari ulteriori sensori "non-invasivi" per ottenere i dati che servono?
- Quali aspetti bisognerà considerare per collegare ulteriori siti, magari all’estero, in un momento successivo?
- Come si può garantire la sicurezza informatica e delle reti senza sforare il budget?
- Quanto è importante conoscere cosa sono Digital Gemini o Zero Touch Provisioning?
A queste domande verranno fornite risposte sia di carattere generale, sia con riferimenti a dei progetti concreti e con la presentazione di installazioni dimostrative. Al termine del webinar, ci sarà l’opportunità di porre domande direttamente ai relatori.
I relatori che parteciperanno al webinar:
- Philipp Jauch (Moxa) https://www.linkedin.com/in/philipp-jauch-63abb8158/
- Hermann Berg (Moxa) https://www.linkedin.com/in/hermannberg/
- Benjamin Reder (Bosch Connected Devices and Solutions)
- Gülfirat Tuncay (Bosch Connected Devices and Solutions)
Inoltre, i relatori saranno disponibili successivamente per rispondere a qualunque domanda attraverso dei canali di comunicazione diretti.
Il ciclo di webinar organizzati da Moxa proseguirà affrontando altri temi, come la cybersecurity, nel corso dei mesi di ottobre e novembre 2020. Vi comunicheremo presto ulteriori dettagli sul programma.
Moxa TechTalk »5 fattori critici per il successo dell’Industrial Internet of Things "
• Martedì 22 settembre, 16:00-16:30
https://attendee.gotowebinar.com/register/2700936429355301134?source=MP
• Replica del webinar: Venerdì 25 settembre, 11:00-11:30
Iscrivetevi subito tramite la seguente pagina di GoToWebinar:
https://attendee.gotowebinar.com/register/8333381555223024909?source=MP
Richiedi maggiori informazioni…