www.industria-online.com
02
'23
Written on Modified on
Moxa
Router/Switch/Firewall/NAT/VPN all-in-one sicuro per l'industria di Moxa
Moxa presenta la nuova serie EDR-8010 a SPS (Padiglione 5, Stand 208).
Moxa Inc., azienda leader nella settore delle comunicazione e networking industriale, ha presentato la nuova serie di router industriali sicuri EDR-8010. Sono dei prodotti progettati specificamente per applicazioni di sicurezza basate su Ethernet in reti di controllo e monitoraggio remoto critiche.Il router EDR-8010 combina le funzioni di un firewall industriale con otto porte FE e due Gigabit, NAT, VPN e funzioni di switch Layer 2 gestito. Protegge le risorse critiche negli ambienti industriali fornendo varie zone di sicurezza e collegando più sistemi PLC/SCADA in applicazioni di automazione di fabbrica. Tutte le funzioni di sicurezza sono basate sugli standard di cybersecurity industriale IEC 62443/NERC CIP.
Le prestazioni del nuovo EDR-8010 sono elevatissime, con un avvio sicuro in meno di 30 secondi e un throughput di dati di 50.000 pps, cinque volte più veloce dei precedenti prodotti della serie EDR-810. La funzione Deep Packet Inspection (DPI), leader del settore, protegge le applicazioni da intrusioni indesiderate a livello di protocollo. Inoltre, il router EDR-8010 può essere dotato di un sistema di prevenzione delle intrusioni per rilevare e prevenire ransomware e altre minacce. La VPN fornisce 50 tunnel sicuri a 200 Mbps basati sul protocollo IPSec.
"Moxa si impegna a garantire la sicurezza delle attività industriali attraverso un approccio integrato, che combina networking e cybersecurity industriale sulla base della norma IEC 62443-4-2. Il risultato è un sistema di difesa a più livelli che combina la solida sicurezza perimetrale della serie EDR-8010 con l'analisi avanzata delle minacce del suo sistema di prevenzione/rilevamento delle intrusioni (IPS/IDS) di livello industriale, alimentato dalla piattaforma di ispezione profonda dei pacchetti personalizzata da Moxa per il settore dell’automazione industriale. Grazie all'integrazione di funzionalità IPS/IDS, la serie EDR-8010 diventa un firewall industriale di nuova generazione, rafforzando la sua capacità di rilevare e prevenire le minacce alla sicurezza informatica. Questa funzionalità aggiuntiva offre un ulteriore livello di protezione per salvaguardare le infrastrutture critiche da potenziali attacchi", afferma Muhammad Fawwad, Product Marketing Engineer di Moxa Europe.
La tecnologia proprietaria di ridondanza Turbo Ring di Moxa riduce i costi
La tecnologia proprietaria di ridondanza Turbo Ring di Moxa rende più facile che mai garantire la disponibilità delle reti industriali. Con un massimo di 250 switch, la rete può essere ripristinata in meno di 50 ms in caso di interruzione. La serie di prodotti EDR-8010 può essere integrata senza problemi in un Turbo Ring come router/firewall, sostituendo un corrispondente switch.
Progettato per l’utilizzo in ambito industriale
Il router EDR-8010 è ideale per l'utilizzo in qualsiasi ambiente industriale, grazie al suo hardware robusto con design conforme alla normativa EMC e all'ampio intervallo di temperatura di funzionamento da -40 a +75 °C, nonché alle numerose certificazioni industriali (IEC 61850-3, EN50121-4, NEMA TS2, DNV-GL, ATEX; da Q1/24 anche IEEE1613 e C1D2).
EDR-8010 e altre innovazioni Moxa per reti industriali sicure alla SPS
In occasione della fiera SPS 2023 (14-16 novembre 2023 a Norimberga, Germania), Moxa presenterà il router EDR-8010 nel Padiglione 5 allo Stand 208. Inoltre, una gamma selezionata di switch gestiti, firewall di nuova generazione, gateway e computer industriali per macchine, impianti e reti OT sicure e a prova di futuro sarà mostrata in casi d'uso reali.
Ogni giorno alle 9:30 si terranno interessanti brevi presentazioni di 15-20 minuti presso lo stand Moxa, che saranno anche trasmesse in diretta su LinkedIn:
- Martedì 14/11, ore 9:30: visita allo stand Moxa con la presentazione della gamma di dispositivi di ultima generazione per la trasmissione sicura e la convergenza IT/OT senza soluzione di continuità, prodotti compatti progettati specificamente per piccoli armadi di controllo e dispositivi con connettività seriale.
- Mercoledì 15/11, ore 9:30: i casi d'uso più critici per le reti di automazione industriale, dalle grandi reti OT basate su IEC-62443 alla connettività remota per una gestione degli asset OT più rapida e semplice, fino all'integrazione virtuale dei PLC o il trasferimento dei dati dall'officina verso il gemello digitale.
- Giovedì 16/11, ore 9:30: TSN e 5G - Presentazione del nuovo switch TSN TSN-G5008 per una comunicazione basata su Ethernet più distribuita, intelligente e scalabile per il controllo del movimento, nonché delle più recenti soluzioni industriali 5G per reti private 5G.
www.moxa.com
Richiedi maggiori informazioni…