www.industria-online.com
EATON

Intersolar Europe 2013 - Le soluzioni Eaton per la “raccolta” dell’energia solare

Eaton, azienda diversificata nei mercati industriali, presenterà a “Intersolar Europe 2013”, una delle più importanti mostre mondiali per il settore solare che si svolgerà dal 19 al 21 Giugno a Monaco, Germania, il suo portafoglio di soluzioni e prodotti sicuri e efficienti per la“raccolta” dell’energia solare. Eaton e Cooper, di recente acquisizione, dimostreranno il loro impegno comune a favore della generazione di energia sostenibile presso lo stand A4.360. I visitatori potranno quindi apprendere come le due aziende stanno rendendo reale l’affidabilità dei sistemi fotovoltaici, proponendo una distribuzione dell’energia sicura dal pannello solare fino alla connessione con la rete.

Intersolar Europe 2013 - Le soluzioni Eaton per la “raccolta” dell’energia solare
Didascalia:  Elios, la potenza del sole,  Eaton con le soluzioni  (PV) sicure ed efficienti per l’harvest e il collegamento al grid, insieme a Intersolar Europe 2013.

Eaton può contare su oltre 100 anni di esperienza e innovazione nei sistemi di distribuzione elettrica per offrire il coordinamento strategico della progettazione, l’installazione dei componenti e la manutenzione per la realizzazione di un sistema  fotovoltaico produttivo, sicuro e sostenibile.  Una gamma completa di apparecchi per la protezione e il sezionamento  in c.c. e c.a., componenti di automazione per il controllo e il comando degli impianti da remoto. Per grossi impianti l’offerta è completata da apparecchiature in MT per la connessione ad anello.
 
Fra i prodotti in evidenza a Monaco vi sarà il nuovo quadro stringa di Cooper Bussmann  di Eaton, che definisce nuovi standard nella protezione, commutazione e monitoraggio dei sistemi fotovoltaici. Progettata per tensioni da 600 a 1.200 Vc.c., la gamma combina le tecnologie più avanzate di protezione contro le sovracorrenti e le sovratensioni e di monitoraggio in una soluzione robusta. Un processo di configurazione unico permette agli operatori  di customizzare facilmente, e in modo conveniente, ogni unità in base alle proprie applicazioni. I quadri  sono realizzati con grado di protezione IP65 e con  membrane di compensazione per renderli adatti  all’installazione in ambienti con condizioni climatiche impegnative, come gli  ambienti tropicali.  Il portafoglio Cooper comprende anche una gamma completa di fusibili, portafusibili, distributori per le protezioni dalle sovracorrenti.  
 
Inoltre Eaton esporrà i suoi innovativi sezionatori per applicazioni fotovoltaiche fino a 1.500 Vc.c. con correnti di funzionamento nominali fino a 1.600 A,  per temperature d’impiego  fino a 65°C. I sezionatori, progettati per un funzionato sicuro, efficiente e duraturo nel tempo, rappresentano la soluzione ottimale in applicazioni che includono  il sezionamento dei generatori , sezionamento  di parti d’impianto,  il sezionamento totale sul lato c.c. dell’inverter di conversione.  I contatti dei sezionatori raggiungono una vita elettrica di un massimo di 2.500 operazioni , alla piena corrente nominale. La vita meccanica  dei medesimi raggiunge valori massimi di 20.000 operazioni. 
 
Componenti chiave nell´ambito dell´offerta Eaton per applicazioni fotovoltaiche sono anche tutti gli apparecchi elettrici per la connessione alla rete e alla protezione dell’impianto in c.a. 
Infine  per impianti soggetti al D.P.R. 151/11, Eaton propone il  sezionatore SOL-SAFETY multi-stringa da 30A, pre-cablato in cassetta stagna IP65, comandabile a distanza grazie allo sganciatore di minima tensione ritardato a cui è normalmente associato. Questo evita eventuali sganci intempestivi dovuti a cadute di tensione. Dotato di 2 coppie di connettori di tipo MC3, MC4 o metrici PG, SOL-SAFETY si integra sul lato in corrente continua nelle dirette vicinanze dei moduli fotovoltaici e permette, grazie al suo sezionamento, di non avere parti in tensione tra i moduli fotovoltaici e l'inverter cc/ca. Il sezionamento di SOL-SAFETY può essere visualizzato anche a distanza, grazie ad un contatto ausiliario integrato. In caso di incendio, i Vigili del Fuoco potranno azionare il sezionatore SOL-SAFETY sia manualmente tramite la maniglia diretta sulla custodia, sia a distanza mediante un pulsante di emergenza a fungo Eaton M22-SOL-PVT, evitando così problemi di elettrocuzione durante il loro intervento.
 
Per maggiori informazioni: www.eaton.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP