www.industria-online.com
21
'20
Written on Modified on
Yaskawa News
UN ANNO DI ATTIVITÀ PER LA FACTORY IN SLOVENIA
Ha da poco compiuto il primo anno di attività lo stabilimento di produzione di robot a Kočevje, in Slovenia. Inaugurato a giugno 2019 dopo due anni di costruzione ed un investimento di circa 25 milioni di euro, il nuovo stabilimento si è aggiunto a quelli in Giappone e Cina con l’obiettivo di soddisfare circa l’80% della domanda europea di robot Motoman.
Risposta alla crescente domanda
L’impianto di produzione di Kočevje, terzo per i robot industriali Motoman, ha permesso di ridurre il tragitto di fornitura e di conseguenza i tempi di consegna, così come per rispondere più rapidamente alle esigenze del mercato europeo – ad esempio concentrandosi sull’Industria 4.0 e fornendo un servizio di livello per il Customer Service.
Sostenibilità ed efficienza
Su una superficie lorda totale di oltre 12.000 m², di cui 10.000 m² destinati alla produzione, la nuova fabbrica è in grado di produrre fino a 10.000 robot Motoman all’anno, per la maggior parte della serie Motoman GP, con un carico utile compreso tra 7kg e 225 kg. La serie GP –dove GP” sta per “General Purpose-comprende robot di manipolazione compatti ed estremamente efficienti per per diverse applicazioni, tra cui applicazioni di giunzione, imballaggio e movimentazione generale ad alta velocità.
www.yaskawa.com
Richiedi maggiori informazioni…