www.industria-online.com
Kennametal

IL servizio di Supply Chain si espande offrendo nuove soluzioni del ToolBOSS™

Una nuova unità demo, Flex Unit, e altre nuove soluzioni ora disponibili aumentano le potenzialità e l’efficienza del servizio di Supply Chain e consentono di ottenere significativi risparmi. Una delle chiavi fondamentali per gestire uno stabilimento in modo efficiente e conveniente è quello di avere l’utensile giusto, nel posto giusto e nel momento giusto. Mentre il costo di un inserto di fresatura o tornitura può variare da pochi euro fino a valori importanti, non avere a disposizione quello specifico utensile quando è necessario potrebbe anche bloccare un’intera linea di produzione o peggio, con la conseguenza di date di consegna non rispettate e mancati guadagni.

IL servizio di Supply Chain si espande offrendo nuove soluzioni del ToolBOSS™
Per questo, Kennametal Inc., leader nella tecnologia degli utensili, annuncia oggi nuove soluzioni del suo sistema di gestione utensili ToolBOSS™. »Un crescente numero di clienti si sta rivolgendo ai distributori di vending machine per i più classici motivi», afferma Jay Evans, responsabile del programma della Supply Chain a livello globale presso Kennametal. »Tutti desiderano migliorare il controllo delle scorte decentralizzare il magazzino utensili, ridurre la quantità di tempo necessaria agli operatori delle macchine per individuare gli utensili richiesti ed acquisire, confrontare e visualizzare il trend dei costi di utensileria relativi alla produzione. Questi dati aiutano a identificare le aree problematiche e le opportunità a disposizione, per un miglioramento continuo».
 
L´ultima novità del ToolBOSS™ è un´unità demo portatile più piccola che Kennametal sta rendendo disponibile ai partner del suo canale di distribuzione. »I distributori sono in prima linea nella customizzazione dei programmi per i loro clienti», afferma Evans. »L´unità demo offre ai distributori un ottimo modo per dimostrare i vantaggi del ToolBOSS™, direttamente in fase di presentazione».
 
Con un peso di soli 45 kg (100 libbre), l´unità demo include un computer ToolBOSS su cui è installata la versione completa del software Inventory Manager ToolBOSS, il touch screen standard e due livelli di vassoi preconfigurati. »Dal punto di vista della larghezza e della profondità, l´unità demo è una struttura ToolBOSS a grandezza naturale, ma l´altezza è di soli 58,4 cm (23 pollici)», afferma Evans. »Ciò permette ai nostri partner distributori di mostrare una varietà di dimensioni di vassoi e cassetti - soluzioni differenti in base alle necessità del cliente».
 
Altre proposte
La Flex Unit è un telaio ToolBOSS a grandezza naturale che inizialmente parte con otto cassetti per  dimostrare in maniera dettagliata i vantaggi del ToolBOSS.  Al crescere delle esigenze del cliente, è possibile aggiungere altri cassetti fino a un massimo di 26 livelli nella struttura. »Vassoi e cassetti possono essere configurati non solo per gli utensili, ma anche per le esigenze più svariate dell´officina», afferma Evans.
 
Come il nome stesso suggerisce, l´unità ToolBOSS Modulo™ è una struttura ToolBOSS modulare che può essere configurata con dimensioni differenti di cassetti e scomparti, consentendo l’utilizzo del ToolBOSS non solo per gli utensili, ma anche per tutto ciò che le aziende desiderano controllare in modo più efficiente, come parti di ricambio, guanti, dispositivi di protezione personale e altro».
 
Per esigenze maggiori, il sistema Modulo può gestire fino a 120 posizioni ToolBOSS in modo efficiente e sicuro, garantendo la completa possibilità di identificare, utilizzare e riordinare automaticamente.
 
Per esigenze produttive più complesse, il ToolBOSS Roto Point™ può gestire da 234 a 468 posizioni sicure con nuovi divisori per gli scomparti ora rimovibili e configurabili anche in loco. Più articoli possono essere selezionati in una singola transazione, permettendo di gestire grandi volumi di merce in una quantità di tempo minima. Analogamente a tutti i modelli ToolBOSS, il software ToolBOSS offre un sistema di verifica, rendendo disponibili in qualsiasi istante informazioni su chi, che cosa, quando, dove e quanti articoli basilari per l´azienda sono disponibili in quel momento.
 
Kennametal ha implementato migliaia di programmi personalizzati di servizio di supply-chain con aziende del settore industriale di tutto il mondo. Con apparecchiature di distribuzione automatica degli utensili, software e periferiche per il servizio di supply-chain, apparecchiature di presetting, standardizzazione e consolidamento degli utensili, pianificazione delle attività, servizi di ramp up e installazione, formazione ´chiavi in mano´ e fatturazione consolidata, molti dei clienti Kennametal sono stati in grado di ridurre simultaneamente le richieste di utensili presso un unico magazzino e la quantità di tempo necessaria agli operatori delle macchine per individuare gli utensili richiesti. I risultati possono essere nette diminuzioni delle scorte, del budget utensili e dei costi amministrativi. Aggiungete la disponibilità della competenza Kennametal nell´aiutare a consigliare e raccomandare soluzioni ToolBOSS standard e custom e scoprirete che implementare le soluzioni migliori ed incrementare le efficienze della supply chain richiedono una difficoltà minima, indipendentemente dalle dimensioni e dalla complessità della vostra organizzazione, afferma Evans.
 
Colonna laterale A:  La tecnologia in pronta consegna - Il sistema ToolBOSS™
 
Il ToolBOSS™ è la soluzione Kennametal per la gestione sicura delle scorte. L´ultima versione a 28 livelli occupa lo stesso spazio al suolo della precedente versione a 20 livelli e offre le seguenti caratteristiche:
 
Riconfigurabilità
L´armadio può essere riconfigurato in modo semplice e rapido per rispondere alle mutevoli esigenze dell´utente. Singoli vassoi o l´intera struttura possono essere cambiati in pochi minuti senza utilizzare attrezzi.
 
Funzione di passaggio a manuale
Nell´eventualità che sia necessario un passaggio a manuale, il nuovo armadio assicura la disponibilità 24/7 con una soluzione immediata di passaggio a manuale, che è semplice e facile da utilizzare e non richiede lo smontaggio.
 
Opzioni cassetti
Sono attualmente disponibili 19 dimensioni differenti dei cassetti, per ospitare una grande varietà di dimensioni diverse degli articoli. A richiesta sono disponibili dimensioni speciali addizionali.
 
Sicurezza
L´accesso al contenuto può essere limitato tramite l´uso di: nome utente, password, identificazione biometrica, lettori di card o una combinazione di queste opzioni. Il sistema di chiusura dei cassetti non può essere forzato ad aprirsi senza l´assistenza di utensili. Gli articoli sono nascosti alla vista e possono essere distribuiti a caso nella macchina, riducendo il rischio di rimozione non autorizzata.
 
Diagnostica
La macchina ha un sistema di diagnostica dei vassoi incorporata, che facilita il miglioramento di supporto, analisi e riparazione del sistema da remoto.
 
Efficienza
Più cassetti possono essere selezionati in una transazione, minimizzando il tempo necessario per gestire grandi volumi di merce.
 
Tecnologia all’avanguardia
L´armadio include un´interfaccia USB, oltre a una porta di espansione DCS, per l´uso con apparecchiature RFID e altri apparecchiature ausiliarie.
 
Accesso rapido
La ricerca e selezione rapide degli articoli tramite il software ToolBOSSTM sono ulteriormente potenziate grazie ad un sistema completo di identificazione a LED che guida gli utenti direttamente al cassetto corretto.
 
Tracciabilità
Il potente software ToolBOSS™ offre una prova di verifica completa, permettendovi di tracciare chi ha utilizzato un componente immagazzinato nel sistema, quando, dove e perché.
 
Espandabilità
L´armadio può essere espanso fino a 10 unità per sistema, offrendo fino a 1121 articoli separati in 13.440 posizioni sicure.
 
Colonna laterale B: La tecnologia in pronta consegna - Il software Tool Management
 
Caratteristiche:
-Magazzini utensili a posizioni multiple /ToolBoss™ (POI)
-Metodo veloce ed efficiente per il prelievo e la riconsegna di utensili
-Ordine d’acquisto - singolo fornitore preferito tramite posta elettronica automatizzata
-Trasferimento automatico dei dati dell´ordine d´acquisto da/verso SAP (o altri sistemi gestionali) tramite file XML
-Gestione dei kit utensili 
-Condivisione dati dei kit utensili
-Presetting degli utensili
-Gestione calibri tramite data di scadenza della calibrazione
-Sicurezza tramite permessi a livello utente
-Report accurati di analisi dei costi
 
Benefici:
-Controllo accurato e individuale su più magazzini (POI)
-Riduzione del tempo di fermo sui banchi dei magazzini
-Automatizzazione e snellimento del processo di acquisto 
-Si integra nei sistemi ERP esistenti
-Preparazione dei kit con la pressione di un solo tasto
-Accesso istantaneo a tutti i dati
-Può collegarsi a macchine di presetting esistenti
-Informazioni  immediate  da tutti i sistemi di distribuzione
-Controllo di richiamo su tutti gli elementi tracciabili
-Facilità di accesso a tutti i dati
-Possibilità di differenziare e personalizzare l’accesso dei singoli utenti
-Pianificazione e Generazione automatica di rapporti  
 
Maggiori informazioni sono disponibili nei cataloghi Kennametal sui servizi di supply chain o visitando il sito www.kennametal.com.
 
IL servizio di Supply Chain si espande offrendo nuove soluzioni del ToolBOSS™
IL servizio di Supply Chain si espande offrendo nuove soluzioni del ToolBOSS™

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP