www.industria-online.com
11
'20
Written on Modified on
Progea News
CYBER SECURITY: MOVICON.NEXT OTTIENE LA CERTIFICAZIONE IEC 62443-3-3 PER LA SICUREZZA DEI SISTEMI INDUSTRIALI
La Cybersecurity consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. È anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche e si applica a vari contesti, dal business al mobile computing, e può essere suddivisa in diverse categorie.
Con l’avvento di Industria 4.0 e il conseguente aumento delle connessioni tra i vari dispositivi sul campo e da sistemi remoti, la necessità di proteggere i dati è conseguentemente diventata una necessità fondamentale.
Per questo motivo Progea ha scelto di continuare a migliorare la propria tecnologia ed ha richiesto la validazione di Movicon.NExT in conformità alla norma IEC 62443-3-3 Industrial communication networks – Network and Security System – Part 3-3: System security requirements and security levels.
Sono stati eseguiti diversi audit e simulazioni di attacchi, ed in data 16-06-20 Movicon.NExT è stato validato dalla Lloyd’s Register Quality Assurance Italy con il certificato audit LRC00001153/3547690 Rev 1, dimostrando come Movicon.NExT sia una piattaforma software espressamente concepita per soddisfare tutti i requisiti di sicurezza necessari ai sistemi di automazione I4.0, ed i progetti realizzabili possono essere perfettamente in linea con i requisiti menzionati nella norma IEC 62443.
Ciò conferma che lo sviluppo software di Movicon.NExT, i processi di assicurazione della qualità e di assistenza sono progettati in maniera sicura da parte di Progea, in conformità alle attuali linee guida in materia di sicurezza informatica industriale.
www.progea.com
Richiedi maggiori informazioni…