www.industria-online.com
Kennametal

Kennametal è stata nuovamente nominata una delle aziende più etiche del mondo

Kennametal Inc. (NYSE: KMT) ha annunciato oggi di essere stata nominata per il secondo anno consecutivo una delle Aziende più Etiche del Mondo da The Ethisphere Institute, un importante ‘serbatoio di pensiero’ internazionale dedicato alla creazione, promozione e condivisione di best practice nell’etica commerciale, nella responsabilità sociale delle aziende, nell’anticorruzione e nella sostenibilità.

La leadership globale di Kennametal  è esempio di una cultura aziendale nella quale i dipendenti mettono in pratica l’etica grazie a investimenti regolari e attività finalizzati alla sicurezza al 100%, all’eccellenza ambientale e all’impegno nei confronti della comunità, che si uniscono  al totale impegno di promuovere la formazione tecnica avanzata, relativa alla scienza dei materiali e alle tecnologie industriali indispensabili per la produzione di prossima generazione.

“Essere riconosciuti nuovamente come una delle aziende più etiche del mondo è un grande onore e un omaggio a tutti gli uomini Kennametal, in ogni parte del mondo”, ha affermato Carlos Cardoso, Chairman, Presidente e CEO di Kennametal. “Non solo ci impegnamo al massimo come cittadini della società, ma siamo anche motivati a migliorare costantemente le nostre performance. E’ questo che differenzia Kennametal come leader”.
 
Oltre alle rilevanti attività di formazione e comunicazione sull’etica rivolte ai dipendenti, gli sforzi di Kennametal lo scorso anno hanno incluso una serie di nuovi record per l’azienda in:
Coinvolgimento dei dipendenti, ottenuto a livelli che hanno superato gli standard di aziende simili;
Sviluppo dei talenti, grazie all’offerta di formazione tecnica e sviluppo professionale ai dipendenti Kennametal, nonché ai clienti e ai partner della supply chain in tutto il mondo;
Sicurezza, inclusi due mesi consecutivi senza incidenti che comportino giorni di assenza o limitazioni del tempo  di lavoro (DART), pietre miliari verso l’obiettivo di garantire una sicurezza al 100%  per tutti i dipendenti e i visitatori, per il 100% del tempo;
Rappresentanza nella comunità, incluse attività di volontariato e raccolta fondi fra i dipendenti, dall’adesione a United Way nel Nord America, ai programmi di formazione e all’assistenza di organizzazioni comunitarie in tutto il mondo;
Attività nel rispetto ambientale, incluse le certificazioni ISO 14001, la riduzione degli sprechi, programmi di riciclaggio  in tutta la supply chain in tutti i processi produttivi dell’azienda a livello mondiale;

Tecnologia informatica, inclusa l’esecuzione all’avanguardia di sistemi e processi standardizzati per le risorse d’impresa; e Innovazione, con oltre il 40%  del fatturato proveniente da nuovi prodotti, che offrono un miglioramento di prestazioni almeno del 20%.
 
Attraverso una ricerca approfondita e un’analisi condotta a più fasi, Ethisphere ha esaminato le candidature di aziende in oltre 100 Paesi e 36 settori industriali. Kennametal ha dimostrato modelli esemplari nella promozione  del suo codice etico, degli investimenti in innovazione e delle pratiche commerciali sostenibili, nonché delle sue attività volte a migliorare la partecipazione aziendale.
 
“Non solo quest’anno più aziende che in passato hanno concorso per questo riconoscimento, a dimostrazione del fatto che l’attività etica è una parte importante del modello di business di molte aziende, ma abbiamo anche visto più aziende proattive e capaci di creare nuove iniziative che espandono i programmi e le culture etiche in interi settori, ha affermato Alex Brigham, Direttore Esecutivo di Ethisphere. “Siamo entusiasti di vedere che le Aziende più Etiche del Mondo 2013 prendere queste posizioni di leadership e abbracciare la correlazione fra il comportamento etico e i migliori risultati finanziari ”.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP