www.industria-online.com
Kennametal

Kennametal festeggia 75 anni di costante innovazione

Kennametal Inc. (NYSE: KMT) è giunta al suo 75° anno in qualità di leader nella tecnologia industriale, che fornisce produttività, innovazione e risultati in tutto il mondo nei settori aerospaziale, del movimento terra, energetico, della produzione industriale e dei trasporti.

Kennametal festeggia 75 anni di costante innovazione
Nel 1938, con la sua invenzione rivoluzionaria delle leghe al carburo di titanio-tungsteno, Philip McKenna ha fondato un’impresa di 12 dipendenti, che nel suo primo anno ha raggiunto un fatturato di 30.000 dollari. Da allora, l’azienda – successivamente ribattezzata Kennametal — è cresciuta di 100.000 volte fino a raggiungere un fatturato di quasi 3 miliardi di dollari ed a servire oltre 80.000 clienti in oltre 60 Paesi.
 
L’attuale successo dell’azienda si basa ancora sull’attenzione data da McKenna al costante miglioramento della produttività dei clienti. Le tecnologie industriali Kennametal permettono oggi una produzione avanzata, un efficace recupero delle strade, l’efficienza delle attività estrattive e di produzione dell’energia; e massime prestazioni nel settore dei trasporti, qualunque sia il mezzo: dagli aeroplani, ai treni, alle automobili.
 
“In Kennametal promuoviamo una forte cultura dell’innovazione e  del raggiungimento dei risultati, a partire dalla scelta di persone competenti e dalla conoscenza dei materiali brevettati per sviluppare tecnologie avanzate e componenti ingegnerizzati per i lavori più impegnativi del mondo”, ha affermato Carlos Cardoso, chairman, presidente e CEO di Kennametal. “Oggi, otteniamo costantemente ogni anno il 40 per cento o più delle vendite da nuovi prodotti che offrono ai clienti un miglioramento di prestazioni di almento il 20 per cento”.
 
Il 1° Marzo è iniziato un festeggiamento lungo un anno con varie attività programmate in tutto il mondo. Visitate www.kennametal.com per maggiori informazioni sulla storia e sul successo attuale dell’azienda.

Kennametal festeggia 75 anni di costante innovazione

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP