www.industria-online.com
Verlinde

Verlinde sponsorizza The Coldest Journey

Già leggendario esploratore polare, Sir Ranulph Fiennes sta per lanciarsi, con cinque compagni, in una delle ultime sfide rimaste intentate: la traversata dell'Antartico in inverno, il viaggio più freddo in assoluto del Pianeta. Fra le attrezzature di viaggio anche paranchi e verricelli manuali Verlinde.

Verlinde sponsorizza The Coldest Journey
La spedizione - guidata da Sir Ranulph Fiennes - ha lasciato Londra il 6 dicembre 2012 alla volta dell'Antartide. L'obiettivo è quello di portare a compimento un'impresa eccezionale: la prima traversata antartica in inverno, "The Coldest Journey". L'iniziativa intende anche raccogliere 10 milioni di dollari USA a favore dell'associazione non-profit "Seeing is Believing" che lotta contro la cecità. Durante il viaggio per mare, gli esploratori effettueranno attività scientifiche destinate a fornire informazioni uniche sulla vita marina nonché dati oceanografici e meteorologici. Grazie alle ultime innovazioni tecnologiche, questa impresa "epocale" getterà le basi per un altro straordinario progetto alla scoperta dell'Antartide, indipendentemente dalle stagioni.

Verlinde sponsorizza The Coldest Journey

Il 21 marzo 2013, giorno dell'equinozio di primavera, i sei componenti della spedizione inizieranno infatti un viaggio di sei mesi con destinazione Mare di Ross. Il percorso da Crown Bay alla Base Scott sul Canale McMurdo - attraverso il Polo Sud -metterà a dura prova i limiti della resistenza umana. In sei mesi, la spedizione percorrerà infatti quasi 4.000 chilometri, per la maggior parte in completa oscurità, a temperature estreme che toccheranno i -90°C. La spedizione dovrà contare esclusivamente sulle proprie forze, essendo fuor di luogo ogni intervento di soccorso in quanto nessun velivolo può avventurarsi in quella zona nella stagione invernale, a motivo del buio e del rischio di congelamento del carburante.

Verlinde partecipa al successo della spedizione con verricelli manuali a leva serie TLV e paranchi manuali a leva serie PLV, con portate fino a 3,2 tonnellate, ed un flight case SM10. Tali attrezzature verranno utilizzate nel corso del viaggio per sollevare e movimentare apparecchiature scientifiche, viveri, carrelli e ghiaccio.

Verlinde sponsorizza The Coldest Journey

Verlinde - Verricello TLV

Verlinde sponsorizza The Coldest Journey

Verlinde - Paranco PLV

Il responsabile della traversata, Brian Newham, ha dichiarato: "Verlinde ha messo a disposizione apparecchiature di sollevamento di fondamentale importanza per molte delle operazioni gravose che la spedizione effettuerà durante questo viaggio di portata epica".

Il paranco manuale a leva PLV è un'unità di sollevamento, spinta e trascinamento di tipo compatto: studiato per uso industriale, facilmente manovrabile e pratico da usare, si presta a tutti i tipi di attività, in qualunque ambiente. È utilizzabile in tutte le posizioni possibili, grazie alla leva che ne facilita la manipolazione. Realizzati in acciai speciali, i paranchi a leva PLV sono stati pensati all'insegna della massima compattezza: paranco e leva sono in acciaio cromato, mentre i meccanismi sono protetti da un involucro rinforzato.

L'argano TLV è progettato per sollevare e trascinare carichi su lunghe distanze. Realizzato in alluminio ad alta resistenza, è leggero e facile da trasportare. Le minime esigenze di manutenzione lo rendono ideale per impieghi all'esterno. È dotato di cavo da 20 a 40 m.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP