www.industria-online.com
NSK

NSK presenta il nuovo catalogo di cuscinetti per motori elettrici

NSK ha pubblicato un nuovo catalogo che illustra l'ampia gamma di cuscinetti standard per motori elettrici. Oltre a soluzioni come i cuscinetti radiali rigidi a sfere e i cuscinetti a rulli cilindrici, il catalogo di 36 pagine è ricco di consigli e informazioni tecniche per gli ingegneri che si occupano di progettazione o manutenzione di motori elettrici.

Il catalogo, realizzato in un formato facilmente leggibile, suddivide i cuscinetti per motori elettrici in quattro ambiti applicativi principali: servomotori, motori ad alta efficienza, motori con velocità controllata (inverter) e motori per veicoli elettrici (EV).

Per ognuno di questi ambiti viene presentata la gamma di cuscinetti ideale insieme alle principali caratteristiche progettuali ed alle informazioni tecniche a corredo. Il catalogo contiene sia le serie di cuscinetti standard che i cuscinetti ad alte prestazioni NSKHPS, oltre ad altre tecnologie per l'utilizzo di cuscinetti sugli alberi dei motori elettrici. Fra queste segnaliamo lubrificanti e tenute ad alte prestazioni e, in base al profilo di requisiti, cuscinetti con gabbie in polimero, cuscinetti radiali rigidi con sfere di ceramica e cuscinetti anti-rotazione per ridurre al minimo lo strisciamento (fretting).

La gamma di cuscinetti NSK per motori elettrici asseconda gli sviluppi più recenti del settore, offrendo soluzioni ad alte prestazioni con dispersione di energia ridotta, alta affidabilità e lunga durata. Ad esempio, la gamma comprende cuscinetti appositamente progettati per garantire coppie ridotte e bassa generazione di calore.

Il nuovo catalogo contiene inoltre informazioni utili sulla diagnosi dei danni ai cuscinetti mediante analisi della rumorosità o delle vibrazioni. I contenuti sono completati da una presentazione dei danni tipici che si verificano sui cuscinetti per motori elettrici. Infine, la pubblicazione aiuta a selezionare il lubrificante ideale per ogni applicazione.

Il catalogo può essere richiesto in versione cartacea a NSK oppure scaricato in formato PDF all'indirizzo http://www.nsk-literature.com/it/industrial-motor-bearings/

Il nuovo catalogo di NSK offre accesso immediato all'intera gamma standard di cuscinetti per motori elettrici


NSK presenta il nuovo catalogo di cuscinetti per motori elettrici

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP