www.industria-online.com
Southco

Atos sceglie i sistemi di accesso Southco per rispondere alle esigenze di sicurezza dei suoi armadi per datacentre

Atos è un produttore francese leader di armadi elettronici ed elettrici, con oltre 400 dipendenti. Quando ha deciso di posizionarsi saldamente nel crescente mercato dei datacentre, l’azienda ha scelto i sistemi H3-EM ed EA-K1 di Southco. Per Atos, Southco è il collaboratore ideale, perché offre soluzioni di accesso facili da implementare, flessibile e altamente sicure, oltre a un eccellente supporto tecnico

Atos sceglie i sistemi di accesso Southco per rispondere alle esigenze di sicurezza dei suoi armadi per datacentre
Atos ha iniziato a focalizzarsi sul mercato dei datacentre due anni e mezzo fa, ottenendo un grande successo grazie al suo sistema di raffreddamento a elevate prestazioni, che consiste nell’avvicinare il più possibile il flusso d’aria ai server, invece di implementare una circolazione base dall’alto al basso. Tuttavia, nei datacentre, la sicurezza e l’accesso fisico e alla rete sono di importanza fondamentale. Le brecce nella sicurezza non solo causano rilevanti tempi di interruzione e perdite operative, ma hanno anche un impatto sull’integrità e sull’immagine aziendale nel mercato. Pertanto, un elemento chiave nel potenziamento della sicurezza dell’infrastruttura di un datacentre è la scelta di sistemi di chiusura affidabili e intelligenti.

La Chiusura elettronica con maniglia girevole H3-EM di Southco è la perfetta soluzione di accesso per rispondere alle esigenze di sicurezza di Atos. Ludovic Hamadi, responsabile della business unit IT di Atos, spiega: ¨Il livello di sicurezza e flessibilità offerto dall’H3-EM non ha rivali. E’ possibile integrare molti tipi di programmazione specifica per implementare misure di sicurezza e la caratteristica di monitoraggio remoto è un vantaggio chiave. Inoltre, nel caso di interruzione elettrica, l’utente finale ha ancora la possibilità di aprire manualmente la porta; nessun altro prodotto sul mercato offre questa caratteristica¨.

L’H3-EM soddisfa tutte le esigenze di Atos. Essa offre un’efficiente sicurezza di accesso elettronico agli armadi dei datacentre e agli armadi industriali in diversi settori. Progettata come piattaforma di chiusura elettronica per applicazioni al riparo, l’H3-EM può essere combinata con qualsiasi dispositivo di controllo degli accessi per ottenere una soluzione di accesso elettronico autonoma. I sensori integrati dell’H3-EM rilevano lo stato di chiusura e di blocco fornendo un’indicazione su LED locali, oltre a più uscite per il monitoraggio remoto. La Maniglia girevole offre un’attuazione di chiusura momentanea o continua e soddisfa le esigenze di blocco degli armadi a punto singolo o multipunto. L’ergonomica H3-EM assorbe una potenza minima e può essere facilmente aggiunta in retrofitting ed integrata con soluzioni di monitoraggio rack basate su standard industriali. Risponde alle conformazioni dei pannelli standard industriali e può essere montata su porte con apertura a sinistra o a destra. 

Oltre all’H3-EM, Atos utilizza anche il sistema con tastierino EA-K1 di Southco. La Centralina di controllo dell’accesso con tastierino EA-K1 offre un ingresso semplificato, conveniente e senza chiave a qualsiasi chiusura elettronica di base. Essa elimina la necessità della gestione di chiavi fisiche e offre una sicurezza più elevata, con installazione e programmazione intuitive. La tastierina si integra direttamente con le chiusure elettroniche per una soluzione completa di gestione degli accessi. L’EA-K1 offre una semplicità ´plug and play´ con una tastierina programmabile caratterizzata da feedback udibile e LED. La tastierina permette fino a sette codici di accesso unici da quattro a otto cifre, con 99 milioni di possibili combinazioni.

Natalie Brannelly, Responsabile Marketing Industriale per le Tecnologie Diversificate presso Southco, spiega: ¨Non stupisce che le aziende che devono gestire operazioni di controllo accessi di armadi stiano cercando di collaborare con un partner specializato, leader di mercato, come Southco, quando si tratta dell’hardware di accesso. In Southco, abbiamo combinato la nostra competenza nelle soluzioni di accesso ingegnerizzate con chiusura e accesso elettronici innovativi per il massimo nel controllo di accesso intelligente, sicuro ed ergonomico. Forniamo una varietà di dispositivi per soluzioni di accesso elettronico per ogni esigenza applicativa. In particolare, per gli armadi dei datacentre, abbiamo sviluppato una tecnologia di chiusura elettronica che offre una soluzione assolutamente superiore nel mercato. Principalmente, ciò è stato ottenuto azionando un sistema di chiusura elettromeccanico tramite un motoriduttore, che lo rende più affidabile e ne limita il consumo energetico¨.

Ludovic Hamadi è estremamente contenta della gamma di prodotti per soluzioni di accesso Southco, e afferma: ¨L’H3-EM e l’EA-K1 di Southco sono facili da implementare, altamente sicuri e affidabili e tutti i nostri clienti sono stati molto soffisfatti dei risultati.¨Southco era il partner perfetto con cui collaborare nel mercato dei datacentre”.

Atos progetta, sviluppa e produce armadiature metalliche per il settore elettronico: armadi, custodie, rack, sistemi, apparecchiature in lamiera metallica sottile e molto altro. Da oltre 40 anni, Atos sviluppa soluzioni di alloggiamento per soddisfare tutte le esigenze del settore elettronico: standard, standard adattate, specifiche o customizzate. Fortemente orientata al cliente, Atos serve i mercati delle telecomunicazioni e dei trasporti (aerospaziale, ferroviario, dell’aviazione e marittimo) sia civili che militari, nei campi dell’elaborazione dati e dell’elettronica.
Atos sceglie i sistemi di accesso Southco per rispondere alle esigenze di sicurezza dei suoi armadi per datacentre
Atos sceglie i sistemi di accesso Southco per rispondere alle esigenze di sicurezza dei suoi armadi per datacentre

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP