www.industria-online.com
09
'13
Written on Modified on
WIDIA
WIDIA e i partner Fastenal e Hi-Speed Corp. si uniscono alla squadra
La United States Bobsled & Skeleton Federation (USBSF) ha annunciato oggi che WIDIA, protagonista mondiale nella fabbricazione di prodotti per asportazione di truciolo, e i suoi fidati partner Fastenal e Hi-Speed Corp. sono entrati nel team di sponsor delle stagioni di Coppa del Mondo 2012-2013 e 2013-2014 che porteranno ai Giochi Olimpici Invernali 2014 di Sochi, in Russia. Essi si sono uniti a BMW, Under Armour, National Guard e KOA come sponsor completi per le gare di slitta.
Appena partita, la dinamica squadra di bob a quattro composta da Nick Cunningham, Adam Clark, Andreas Drbal e Chris Fogt ha già vinto una medaglia di bronzo correndo sulla slitta WIDIA nella gara di apertura della stagione di Coppa del Mondo di Lake Placid, NY. Il tour continua in Europa e culminerà con il Campionato del Mondo di St. Moritz, Svizzera (25 Gennaio – 3 Febbraio 2013) e con le prove olimpioniche generali di Sochi, Russia (15-17 Febbraio 2013).La partnership WIDIA, Fastenal e Hi-Speed Corp. si estende oltre la semplice sponsorizzazione, perché i tre sono ora anche i campioni ufficiali di asportazione di truciolo dell’USBSF, assicurando che gli atleti USA scivolino sulla pista con i pattini della loro slitta lavorati il più velocemente possibile. Bernie McConnell, Vicepresidente di WIDIA, vede la partnership come un’estensione dell’ingegneria estrema della sua azienda.
“Siamo estremamente entusiasti della nostra sponsorizzazione di USBSF e delle loro prospettive di vincere la Coppa del Mondo”, ha affermato McConnell. “Questa squadra rappresenta la forza e la passione del marchio WIDIA e anche dei nostri partner, Fastenal e Hi-Speed Corporation. Il marchio della nostra azienda si basa sulla fornitura ai clienti dei massimi livelli di produttività negli ambienti più estremi – proprio come questa squadra”.
"In uno sport dove spesso si vince per un solo centesimo di secondo, un programma di qualità dei pattini può facilmente rappresentare la differenza fra un arrivo sul podio o rimanere esclusi dalle medaglie. E’ un componente essenziale per il successo e una delle ragioni per cui siamo entusiasti di avere WIDIA dietro di noi”, ha affermato Darrin Steele, CEO di USBSF e campione olimpionico di bob.
La squadra statunitense è il Campione Mondiale in carica, avendo vinto quattro medaglie d’oro su sei eventi nel Campionato del Mondo 2012 di Lake Placid; 86 medaglie durante la stagione di Coppa del Mondo 2011-2012; 24 Medaglie Olimpiche (nove d’oro, otto d’argento e sette di bronzo dal 1928); e 56 Vittorie in Coppa del Mondo (19 d’oro, 16 d’argento, 21 di bronzo dal 1985).
Per richieste di informazioni da parte dei media, si prega di contattare Amanda Bird, Marketing & Communications Manager di USBSF, all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o al numero (518) 354-2250.
Note sulla U.S. Bobsled and Skeleton Federation
La United States Bobsled and Skeleton Federation, con sede a Lake Placid, N.Y., è l’organo esecutivo nazionale per gli sport del bob e dello slittino negli Stati Uniti. L’USBSF desidera ringraziare i suoi sponsor, fornitori e contributori per il loro supporto: BMW of North America, Under Armour, United States National Guard, Kampgrounds of America, WIDIA, Vivat!, Global Forwarding, KBC Helmets, Susan G. Komen for the Cure, Autism Speaks, Park City Lodging, EDAS/Ripxx, UberSense, Tesa Tape and Ferris Mfg. Corp. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito web di USBSF all’indirizzo http://bobsled.teamusa.org.
Richiedi maggiori informazioni…