www.industria-online.com
WIDIA

WIDIA presenta il nuovo rompitruciolo per la lavorazione dell’alluminio

L’inserto di tornitura ISO con geometria AL è una soluzione economica e universale per lavorazioni di tornitura media e di finitura di alluminio e altri materiali non ferrosi.


WIDIA™ ha aggiunto la geometria AL al suo catalogo di prodotti per la tornitura standard ISO, ampliando ulteriormente l’assortimento di utensili convenienti per officine meccaniche di piccole e medie dimensioni, per la lavorazione di alluminio e di materiali non ferrosi. L’inserto con geometria AL è disponibile in due qualità per una maggiore versatilità di lavorazione: un grado in carburo micrograna non rivestito WU10HT e il grado rivestito PVD AlTiN, WU05PT. Ogni qualità è disponibile in tutti le geometrie più diffuse, tra cui inserti di forma C, D, R, T e V per aumentare le opzioni di lavorazione del cliente.


WIDIA presenta il nuovo rompitruciolo per la lavorazione dell´alluminio
Inserto VBGT-AL per la finitura e profilatura di componenti cilindrici in alluminio N1

Oltre ad alla versatilità garantita dalle numerose combinazioni di forme e gradi, l’inserto con rompitruciolo AL offre ulteriori vantaggi. Una superficie altamente lucidata migliora il flusso del truciolo, con conseguente riduzione dei tempi di preparazione grazie alla minore quantità di trucioli recuperati manualmente dopo ogni operazione. L’inserto rettificato sulla periferia presenta anche un tagliente più affilato per aumentare la precisione complessiva e ridurre le forze di taglio. Le affidabili prestazioni offerte da questi utensili consentono ai clienti di dedicare più tempo alla lavorazione e meno tempo alle operazioni di sbavatura post-lavorazione grazie alla riduzione del tagliente di riporto.

»La gamma di inserti con rompitruciolo AL offre una grande versatilità per la lavorazione di diversi componenti e pezzi, fornendo prestazioni più precise e affidabili», ha affermato Anil Kumar, WIDIA Global Portfolio Manager di Tonitura. »Concentrandoci sia sulle prestazioni che sul valore degli utensili, stiamo aiutando i nostri clienti a massimizzare il loro ritorno d’investimento nei nostri prodotti.»


WIDIA presenta il nuovo rompitruciolo per la lavorazione dell´alluminio
L’assortimento di inserti con rompitruciolo AL presenta diversi gradi e forme dell’inserto, migliorando la versatilità del prodotto

Versatile, affidabile e conveniente: il rompitruciolo con la geometria AL è la soluzione universale per i clienti che desiderano ridurre le forze di taglio, prolungare la durata dell’utensile e aumentare la produttività degli utensili durante la lavorazione di una varietà di materiali non ferrosi, in particolare l’alluminio. Gli ordini per i nuovi inserti AL e altri utensili da taglio WIDIA possono essere effettuati tramite qualsiasi partner di distribuzione autorizzato WIDIA.

Clicca qui per maggiori informazioni sul rompitruciolo AL.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP