www.industria-online.com
Keyence Italia SPA

Keyence annuncia l’SR-D100, un lettore di codici 2D versatile, a elevate prestazioni, per le condizioni di lettura più impegnative.

La serie Fusion Imager SR-D100 combina elevate prestazioni e facilità d’uso in un lettore di codici 2D come il Datamatrix.

Keyence annuncia l’SR-D100, un lettore di codici 2D versatile, a elevate prestazioni, per le condizioni di lettura più impegnative.
Grazie alle sue caratteristiche uniche, l’SR-D100 offre elevatissime prestazioni di lettura. Un algoritmo di decodifica di nuovo sviluppo e un processore dual core assicurano una decodifica affidabile, ad alta velocità, anche con codici impegnativi con condizioni di lettura variabili. LED a risoluzione ultra elevata permettono di leggere dimensioni delle celle fino a 0,025 mm. E’ incorporata un’illuminazione LED ad alta luminanza, elevata densità, che permette un’intensità ottimale dell’illuminazione. Infine il nuovo software AutoID Network Navigator seleziona automaticamente il filtro ottimale di elaborazione dell’immagine. Pertanto, i problemi convenzionali come un contrasto irregolare del codice, ombre dovute a irregolarità superficiali, riflessi dell’illuminazione, stampa irregolare delle celle, superfici di stampa rugose e stampa a basso contrasto sono risolti per mezzo di LED ad alta densità e alta luminanza, attentamente posizionati, che permettono una chiara lettura del codice per l’elaborazione di immagini ad alta sensibilità. La serie SR-D100 è particolarmente adatta per la lettura di codici su resina, contenitori di circuiti integrati, connettori, superfici fuse, blocchi motore, trasmissioni, piccole parti come LED, superfici di vetro speculari, substrati di vetro, wafer o superfici cilindriche.

L’impostazione dell’SR-D100 non potrebbe essere più semplice grazie al software AutoID Network Navigator SR-H1WE. L’utente deve semplicemente allineare il codice nella Live Monitoring Window e cliccare sul pulsante Tuning. Una volta in posizione, l’utente deve solo cliccare il pulsante Tuning perché l’apparecchiatura selezioni automaticamente le impostazioni di lettura ottimali. Le immagini lette possono essere salvate nel lettore e trasmesse, anche durante il funzionamento. Le impostazioni sono customizzabili, incluse temporizzazione, posizione di salvataggio e condizioni salvate. Con la Serie SR-D100, le immagini sono visualizzate in tempo reale sul PC.

Infine, la Serie SR-D100 offre una caratteristica molto utile per monitorare e migliorare i processi di marcatura. Essa verifica la qualità del codice in base allo standard di qualità del codice specificato. Ogni risultato del livello di verifica può essere posto in uscita; inoltre, un codice può essere valutato come superiore o inferiore a una soglia di qualità programmata, permettendo l’emissione di un segnale quando la qualità è troppo bassa.

Questa apparecchiatura è dotata di connettività Ethernet, una porta per illuminazione esterna con alimentazione, un pulsante TEST e un indicatore a 5 LED che permette di regolare l’impostazione senza la necessità di un PC e una guida luminosa che fornisce una guida visiva per l’allineamento del target. Ha un grado di protezione IP65 per la resistenza ambientale con una costruzione leggera ma durevole composta da un corpo in alluminio pressofuso altamente resistente per il rilevamento ottimale ad alta precisione. Vi è anche la possibilità di osservare le immagini su un monitor connesso senza utilizzare un PC.

L’SR-D100 include 4 modelli: il tipo a risoluzione ultra elevata SR-D100HA, il tipo ad alta risoluzione SR-D100H, il tipo standard SR-D100 e il tipo a campo largo SR-D110.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP