www.industria-online.com
Keyence Italia SPA

Marcatore laser MD-V

Questo nuovo marcatore laser YVO4 ad alta potenza controllato su 3 assi è in grado di eseguire marcature superfini ad alta velocità su metalli, plastica e altro. I cristalli YV04 possono trasferire rapidamente la potenza, in modo che la qualità della marcatura non diminuisca mai, nemmeno nelle produzioni elevate.

Marcatore laser MD-V
L’MD-V offre caratteristiche uniche per migliorare la qualità della marcatura:
L’MD-V copre l’area più ampia senza attenuare la precisione del laser. La marcatura su un’area ampia spesso richiede lo spostamento del pezzo target utilizzando un supporto X-Y o la commutazione dell’obiettivo su un laser convenzionale per creare un’area di marcatura più ampia. L’uso di un supporto X-Y incrementa tuttavia i costi e il tempo di integrazione, oltre a diminuire la resa di produzione. Un grandangolo può contribuire a risolvere questi problemi, ma i caratteri risultano spesso spostati o sfocati ai bordi dell’area di marcatura. La Serie MD-V9900 utilizza uno speciale sistema di lenti, insieme a un controllo unico a 3 assi, per creare un’area di marcatura altamente accurata di 300 x 300 mm, eliminando la necessità di regolazioni meccaniche e mantenendo l’integrità dei caratteri.

La Serie MD-V9900 è inoltre caratterizzata da un controllo a 3 assi per modificare la posizione del laser in base alla forma del target, che può includere gradini, superfici inclinate, cilindri o coni circolari. La Serie MD-V9900 minimizza i caratteri distorti, usurati o sbeccati, permettendo nello stesso tempo una marcatura uniforme su superfici tridimensionali che sono considerate intoccabili dai marcatori convenzionali.

L’MD-V utilizza un sistema laser YV04 a pompaggio finale che genera un fascio laser ideale. I sistemi convenzionali sono costretti a impiegare un laser multimodale, con conseguenti fluttuazioni nella potenza laser e nella qualità del target. I laser monomodali concentrano il fascio per ottenere una marcatura di elevata qualità su un’ampia gamma di superfici.

Variare le dimensioni dello spot del laser è utile quando si cerca di migliorare il contrasto dei caratteri su materiali specifici o di incidere più profondamente la superficie del target. Le tipiche tecniche di defocalizzazione possono tuttavia causare variazioni di dimensione e posizione dei caratteri, mentre l’MD-V è in grado di fornire una qualità uniforme dei caratteri.

Grazie a una frequenza ultraelevata di ricorrenza degli impulsi di 400 kHz è possibile una marcatura regolare anche su linee di produzione ad alta velocità. L’MD-V è particolarmente adatta per la marcatura dei pallet. E’ possibile marcare facilmente caratteri o numeri di serie identici su pezzi multipli ad alta velocità come i componenti elettronici su un vassoio. L’MD-V può disabilitare la marcatura o correggere l’inclinazione di singoli target. Inoltre, l’algoritmo di comunicazione dedicato riduce significativamente la regolazione delle coordinate tramite linee di comunicazione.

Oltre a un sistema per verificare il valore d’uscita del laser, l’MD-V9900 utilizza anche un sistema interno per monitorare e regolare automaticamente le variazioni di potenza che possono verificarsi durante la vita del laser. Questa caratteristica contribuisce ad assicurare che ogni marcatura sia eseguita con le stesse qualità e coerenza, indipendentemente dall’operatore o dall’età della testa di marcatura.

E’ possibile marcare tutti i tipi di simboli o immagini: da valori numerici o alfabetici, a DataMatrix (ECC200), loghi, dati (CAD) e immagini BMP / JPEG / PNG / TIF. Le dimensioni dei caratteri possono variare da 0,1 a 300 mm. Nuova funzione di marcatura fotografica: oltre a un miglioramento della capacità di controllo della marcatura, alla funzione di marcatura fotografica è stato aggiunto un modo di marcatura in sequenza di gradazione. L’espressione dell’immagine migliora nettamente rispetto alla tradizionale elaborazione binaria delle immagini.

Le interfacce disponibili sono: RS-232C/RS-422A/USB2.0
Marcatore laser MD-V
Marcatore laser MD-V

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP