www.industria-online.com
Parker News

LA VALVOLA PROPORZIONALE MINIATURIZZATA A BASSO CONSUMO PARKER LM-PRO, CON AMPIO INTERVALLO DI REGOLAZIONE, CONSENTE IL PASSAGGIO DEL FLUSSO SU QUALSIASI PIATTAFORMA DI VENTILAZIONE

La Precision Fluidics Division di Parker Hannifin, leader mondiale nel settore delle tecnologie di movimentazione e controllo, ha annunciato il lancio della nuova valvola proporzionale con motore lineare Parker LM-Pro, destinata al mercato dei respiratori e delle apparecchiature per anestesia.

LA VALVOLA PROPORZIONALE MINIATURIZZATA A BASSO CONSUMO PARKER LM-PRO, CON AMPIO INTERVALLO DI REGOLAZIONE, CONSENTE IL PASSAGGIO DEL FLUSSO SU QUALSIASI PIATTAFORMA DI VENTILAZIONE

"La valvola proporzionale miniaturizzata Parker LM-Pro si basa su una tecnologia di attuazione con motore lineare, in attesa di brevetto, capace di gestire portate fino a 540 litri standard/minuto, il tutto in un prodotto dalle dimensioni e dai consumi contenuti; questa valvola garantisce, inoltre, un intervallo di regolazione senza eguali, e può essere pertanto utilizzata in una serie di applicazioni con respiratore"
afferma Beth Young, responsabile marketing della Precision Fluidics Division di Parker.

La caratteristica saliente della valvola LM-Pro è la tecnologia di attuazione con motore lineare, che assicura un'eccellente risoluzione su corse più lunghe, nonché un assorbimento minimo rispetto alla tradizionale tecnologia con Voice-Coil o solenoidi. Grazie a un intervallo di portata lineare regolabile compreso tra 0,5 e 540 litri standard/minuti, alla resistenza a valori di pressione fino a 100 psi (6,9 bar) e un assorbimento tipico inferiore a 2 W, la valvola LM-Pro garantisce un controllo di flusso estremamente preciso sull'intero intervallo prestazioni. La valvola LM-Pro consente un semplice feedback ad anello chiuso, assicurando un preciso controllo di flusso o pressione. In tal modo, l'erogazione dei gas per i pazienti, che si tratti di neonati o adulti, avviene con precisione e sicurezza massime. Nelle applicazioni tipiche, il consumo energetico è inferiore a 2 W, una caratteristica che assicura una maggiore durata della batteria o che permette l'utilizzo di una batteria più piccola, per ingombri e peso ridotti. L'isteresi tipica <10% (intervallo completo), abbinata a un tempo di risposta <20 msec (intero ciclo), fa sì che le prestazioni della valvola proporzionale siano eccellenti in termini di controllo di precisione e in presenza di alte e basse portate.

La valvola proporzionale Parker LM-Pro è un prodotto che si adatta a diversi ambiti. Grazie alle sue prestazioni ineguagliabili e alla semplicità del montaggio frontale o su attacco, la valvola LM-Pro valve è la soluzione ideale per svariate applicazioni in cui è richiesto un controllo di flusso dinamico. "È ideale per i clienti che intendono migliorare le prestazioni dei propri prodotti senza per questo rinunciare agli ingombri ridotti" sostiene Paul Nierman, engineering manager della Precision Fluidics Division di Parker.

Man mano che i sistemi diventano sempre più compatti e portatili, la riduzione dei consumi e la precisione del controllo di flusso ai valori estremi massimo e minimo dell'intervallo diventano essenziali. La valvola proporzionale con motore lineare Parker LM-Pro è un ottimo esempio di prodotto che, insieme agli altri della gamma della Precision Fluidics Division di Parker Hannifin, si dimostra leader di mercato tra i prodotti per fluidi miniaturizzati, a basso consumo, dal peso ridotto e ad alte prestazioni.

www.parker.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP