Tektronix aumenta le prestazioni della famiglia di oscilloscopi TBS2000 lanciando la nuova serie TBS2000B
Pensati sia per i progettisti che per gli insegnanti, i nuovi oscilloscopi si distinguono per i loro comandi intuitivi, le numerose funzioni integrate, le misure e i vari tutorial integrati.
Tektronix ha annunciato in data la nuova serie di oscilloscopi digitali TBS2000B, sviluppata per garantire al tempo stesso prestazioni e facilità di utilizzo, ma ad un prezzo accessibile a progettisti e insegnanti. La nuova linea TBS2000B aumenta le prestazioni della linea precedente TBS2000 fino a 200 MHz di banda e frequenza di campionamento massima di 2GS/s. Il lancio del TBS2000B si colloca nel solco di altri recenti nuovi prodotti come gli oscilloscopi delle Serie 3 e 4, a testimonianza che il gruppo intende continuare ad investire nella espansione del cosiddetto portafoglio benchtop.
Nuove funzioni e opzioni aggiuntive per facilitare design e troubleshooting
Gli oscilloscopi serie TBS2000B sono stati progettati per un utilizzo immediato e con lo sguardo rivolto ai programmi di apprendimento nell’ambito educazionale, in particolare grazie alle seguenti caratteristiche:
- Un ampio display da 9 pollici WVGA con 15 divisioni orizzontali (il più ampio della categoria) in grado di fornire una visibilità del segnale il 50% più estesa.
- Una memoria da 5 milioni di punti, 200 MHz di banda passante e una frequenza di campionamento di 2GS/s in grado di garantire la cattura di segnali più efficace e supportare le necessità dei progettisti elettronici.
- Un front end di acquisizione totalmente rinnovato e a bassa rumorosità per garantire l’integrità del segnale e maggiore accuratezza delle misure.
- L’interfaccia TekVPI per le sonde, in grado di supportare la gamma estesa di sonde attive, differenziali e di corrente di cui Tektronix dispone. Il tutto con riconoscimento e impostazione della scala automatici.
- Lettura dei valori direttamente con cursori “On-waveform” e funzionalità cosiddetta di “search and mark”; essa garantisce l’immediata identificazione e visualizzazione di eventi specifici sulla forma d’onda acquisita.
- La banda passante si può comodamente upgradare autonomamente da 70MHz, a 100MHz e fino a 200MHz.
- Il supporto del Wi-Fi (via dongle USB), 2 porte USB host e una porta 100-BaseT Ethernet per il collegamento remoto.
Compatibile in tutto e per tutto con la serie precedente, il TBS2000B va a sostituire il TBS2000 mantenendone però forma esteriore e interfaccia di programmazione.
Hands-on Learning con funzionalità di tutorial e guide integrate
Il TBS2000B è l’ideale per le Università, le scuole e ovunque si faccia formazione grazie alle numerose funzionalità integrate pensate specificamente per istruire circa i fondamenti base delle misure elettroniche, rendendole accessibili sia agli studenti che agli e insegnanti. Eccone alcune:
- HelpEverywhere offre suggerimenti istantanei circa i menù da utilizzare, spiegazioni sulle misure e consigli ulteriori e linee guida generali sotto forma di testo e immagini.
- TekSmart Lab , un applicativo sw per gli insegnanti che consente di configurare e monitorare da un singolo PC diversi strumenti dislocati sui banchi.
- Il nostro apprezzato ecosistema Courseware, a supporto degli insegnanti nella fase di preparazione e caricamento del materiale didattico e le esercitazioni di laboratorio direttamente nello strumento TBS2000B.
- Funzioni come Autoset, le misure automatiche e i cursori possono essere disabilitati, consentendo così l’assimilazione dei concetti base senza facilitazioni.
Disponibilità
La linea di oscilloscopi TBS2000B è disponibile da ora in tutto il mondo a partire da €1,360. Ogni unità è coperta da 5 anni di garanzia che include potenziali danni accidentali.
www.tek.com
Richiedi maggiori informazioni…