www.industria-online.com
24
'12
Written on Modified on
WIDIA
WIDIA sponsorizza un’automobile da corsa Ultra 4 Unlimited Class. Il proprietario, pilota e costruttore di auto è anche un distributore WIDIA.
WIDIA, fornitore globale di utensili e già sponsor di auto da corsa, inclusa la WIDIA Chevrolet No. 1 pilotata da Jamie McMurray della Earnhardt Ganassi Racing nella gara NASCAR di Martinsville dell’Aprile 2011, sta ora sponsorizzando l’automobile da corsa Ultra 4 unlimited class pilotata da David Buchberger per la stagione Ultra 4 2012–2013.
Con questa evoluzione, WIDIA sta sponsorizzando sé stessa, perché Buchberger ha anche il ruolo di vicepresidente di Hi-Speed Corp. (Thousand Oaks, Calif.), un rivenditore di prodotti e servizi a marchio WIDIA.“Lo slogan di WIDIA presentato alla IMTS 2012 è ‘Sfide Estreme - Estremi Risultati’ e, a conferma di ciò, non vi è migliore esempio della corsa Ultra 4 in generale e di David in particolare”, afferma Bernie McConnell, vicepresidente di WIDIA Products Group and Services. “WIDIA è completamente impegnata nella creazione di enormi opportunità di crescita attraverso le prestazioni e sostenere gli sforzi di David nella gara classe Ultra 4 è un fatto naturale”.
La gara Ultra 4 è un’entusiasmante combinazione di corsa ad alta velocità nel deserto e arrampicamento su roccia estremamente pericoloso, tutto con lo stesso veicolo. La caratteristica principale della classe Ultra 4 è che tutte le automobili devono avere 4 ruote motrici. Oltre a ciò, la classe non ha limiti. Tutte le automobili sono prodotte fuori serie e possono avere qualsiasi forma e dimensione. Ogni automobile classe Ultra 4 è unica, cercando di bilanciare leggerezza e rapidità per le corse nel deserto e rigidità e robustezza per l’arrampicamento su roccia. La serie Ultra 4 include la gara King of the Hammers ogni Febbraio, considerata la gara più dura del pianeta. I concorrenti devono completare la corsa di 165 miglia in meno di 14 ore.
“La sponsorizzazione di WIDIA è una spinta enorme, non solo in termini di supporto finanziario, ma anche per gli utensili che rendono possibile la realizzazione dei pezzi di questi veicoli”, afferma Buchberger.
Richiedi maggiori informazioni…