www.industria-online.com
28
'12
Written on Modified on
EATON
All’SMM 2012 di Amburgo, Eaton presenta un portafoglio versatile per assicurare sicurezza, affidabilità ed efficienza nella cantieristica navale
Eaton, leader tecnologico globale nei componenti e sistemi elettrici per la qualità, distribuzione e controllo della potenza, nonché nei componenti, sistemi e servizi idraulici per apparecchiature industriali e mobili, presenterà la sua gamma d’offerta completa per il settore marino ed offshore all’SMM 2012 di Amburgo, dal 4 al 7 Settembre. Nel suo stand di 95 m² (Padiglione B6/ Stand 308), Eaton dimostra la sua competenza nella fornitura di sistemi di distribuzione dell’energia e UPS affidabili e ad elevate prestazioni, nonché di soluzioni di automazione e idrauliche che permettono viaggi sicuri e confortevoli.
Indipendentemente dalle dimensioni della nave, la distribuzione e il controllo della potenza sono essenziali per il suo funzionamento affidabile. Con una costante tendenza verso crescenti efficienze operative, la domanda di potenza a bordo continua ad aumentare – così come i requisiti di affidabilità, sostenibilità e sicurezza. Eaton offre apparecchi di commutazione, distribuzione, protezione, misurazione e controllo dell’energia elettrica che soddisfano tali esigenze.Il portafoglio a media tensione include quadri di distribuzione elettrica primari e secondari e quadri per reti ad anello, che utilizzano interruttori privi di SF6 (esafluoruro di zolfo) e sono quindi ecosostenibili, combinati con materiale d’isolamento solido. La gamma di sistemi a bassa tensione Eaton è stata progettata per la gestione ottimizzata dell’energia, nonché per sicurezza e flessibilità. Per esempio, il centro di distribuzione e controllo motori a bassa tensione Capitole 40, che può gestire fino a 6300 A/ 690 V, ha un progetto completamente privo di arco, creando una zona priva di guasto e, grazie alle sue unità innestabili ed estraibili, permette rapidi cambiamenti sul posto. Altri sistemi a bassa tensione integrano il sistema di protezione contro i guasti d’arco ARCON, che non solo rileva un guasto d’arco, ma grazie a una speciale unità di spegnimento, lo estingue in meno di 2 ms. Interruttori come l’NZM e l’IZM offrono al settore cantieristico caratteristiche come la tecnologia senza utensili e il funzionamento privo di interferenze.
Con l’introduzione di tecnologie innovative ed elettronica complessa a bordo delle navi, vi è anche la necessità di sistemi di potenza privi di disturbi che eroghino potenza senza interruzioni e pulita. Grazie ad oltre 50 anni di esperienza nella progettazione, produzione e fornitura di UPS marini avanzati a linee di crociera, ferry, rompighiaccio, metaniere, navi posacavo, draghe e piattaforme petrolifere, Eaton è un leader globale nella qualità della potenza per applicazioni marine.
Il portafoglio comprende UPS per la protezione dei sistemi relativi alla sicurezza e alla navigazione, applicazioni commerciali su linee di crociera, sistemi speciali a bordo nave e UPS che garantiscono il regolare funzionamento dei sistemi di gestione commerciale a bordo. Oltre ai suoi sistemi piccoli (0-3 kVA), medi (8-160 kVA) e grandi (225-1.100 kVA) con certificazione marina, Eaton offre soluzioni complementari di gestione della potenza comprendenti prodotti software e di connettività.
I visitatori dell’SMM 2012 di Amburgo potranno avere maggiori informazioni su questi ed altri prodotti e soluzioni, nonché sulla rete di assistenza globale Eaton comprendente oltre 1.200 professionisti e partner di assistenza autorizzati e selezionati in tutto il mondo.
Maggiori informazioni: www.eaton.eu
Immagine N.: SMM_Oasis_Aquatheater.jpg
Didascalia: Eaton ha fornito oltre 20 UPS online a doppia conversione per una delle navi da crociera più grandi del mondo, la Oasi dei Mari.
Parole chiave: Cantieristica, Eaton, SMM, marina, sicurezza, affidabilità, efficienza, nella distribuzione di energia, UPS, componenti elettrici, componenti idraulici.
Richiedi maggiori informazioni…