www.industria-online.com
TOSHIBA

Toshiba Carrier aprirà una nuova fabbrica in Europa

Kawasaki-shi, Giappone, 21 gennaio 2020 - Toshiba Carrier Corporation ha annunciato la creazione di una nuova filiale dedicata alla produzione a Gniezno, città situata nella Polonia centro-occidentale. La joint venture tra Toshiba Corporation e Carrier Corporation focalizzata sui prodotti per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (HVAC) investirà circa 3,0 miliardi di yen giapponesi in questa nuova filiale per rafforzare la sua presenza in Europa. Il nuovo insediamento produttivo sarà operativo entro la fine del 2020.

Toshiba Carrier aprirà una nuova fabbrica in Europa
- Il nuovo insediamento produttivo (stato a gennaio 2020)

L’Europa ha fatto registrare una solida crescita nel settore Riscaldamento, Climatizzazione e Ventilazione nel corso degli ultimi tre anni (2016-2018), con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) superiore al 6% (*1). Si prevede che il mercato si espanderà ulteriormente in futuro, trainato dalla crescente domanda di prodotti per Riscaldamento, Climatizzazione e Ventilazione ad alta efficienza energetica necessari per affrontare il fenomeno del riscaldamento globale e rispettare le normative sul risparmio energetico. Inoltre, l’Europa ha recentemente visto un consistente aumento delle vendite di apparecchiature di riscaldamento e di fornitura di acqua calda sanitaria che utilizzano pompe di calore o pompe di calore aria-acqua (ATW), come alternativa sia alle apparecchiature di riscaldamento e di fornitura di acqua calda che utilizzano gas sia ad altre caldaie convenzionali.

La nuova fabbrica consentirà a Toshiba Carrier di ridurre di un terzo i tempi di consegna dei prodotti, di ridurne i costi e rafforzarne l’assortimento per soddisfare le particolari esigenze del mercato europeo.

La vicinanza alle nazioni dell’Europa Occidentale e la disponibilità di personale qualificato, gli interessanti incentivi agli investimenti sono tra i principali fattori che hanno portato Toshiba Carrier a scegliere la Polonia per ospitare la sua prima fabbrica in Europa.

La creazione del nuovo insediamento produttivo in Europa amplierà ulteriormente la struttura ingegneristica e produttiva globale di Toshiba Carrier, che già prevede tra l’altro la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo globale presso Fuji Operations e il trasferimento e l’ampiamento delle strutture di sviluppo e produzione di Toshiba Carrier Air Conditioning (China) Co., Ltd., a Hangzhou, in Cina. Con la prosecuzione di queste iniziative di investimento pro-attive in Giappone e all’estero, insieme alla sua alleanza a lungo termine con Carrier Corporation, Toshiba Carrier intende cogliere ogni opportunità di sviluppo al fine di offrire un servizio migliore ai suoi clienti e crescere ulteriormente a livello globale.

La Nuova Azienda in breve

Nome: Toshiba Carrier Air-Conditioning Europe Sp. z o. o.
Ubicazione: Gniezno, Województwo wielkopolskie, Repubblica di Polonia
Area Produttiva: Superficie dei terreni: ca. 37.000 metri quadri; Superficie utile: ca. 17.000 metri quadri
La proprietà, di cui è prevista l’acquisizione, sarà ristrutturata per diventare un impianto di produzione.
Rappresentante Legale: Hideaki Motohashi, Presidente del Consiglio di Amministrazione
Ambito di attività: Produzione e vendita di apparecchiature commerciali per il condizionamento dell’aria, il riscaldamento e la fornitura di acqua calda
Capitale Sociale: PLN 92M (ca. JPY 2.6B(*2))
Data di fondazione: 31 dicembre 2019
Proprietà: 100% di Toshiba Carrier Europe SAS (*3), all’avvio dell’attività

*1 Fonte: »World Air Conditioner Demand 2019» di Japan Refrigeration e Air Conditioning Industry Association (JRAIA)
*2 Tasso di cambio utilizzato: PLN 1 = JPY 28
*3 Toshiba Carrier Europe SAS è una filiale interamente controllata da Toshiba Carrier Corporation.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP