www.industria-online.com
EATON

NRX, la nuova serie di interruttori aperti di Eaton: piccoli, efficienti e flessibili nell'impiego

Il Settore Elettrico Eaton offre la nuova serie di interruttori aperti NRX, comprendente versatili interruttori fino a 4000 A – per soluzioni economicamente ottimizzate. L’IZMX16 (fino a 1600 A) NRX è attualmente il più piccolo interruttore aperto del mondo. La sua concezione innovativa permette il montaggio affiancato di due interruttori estraibili in un quadro largo 600 mm; ciò consente di progettare un quadro economico e con ingombro ridotto. Per il comando a distanza, il motore carica molle e le bobine di apertura e chiusura sono montabili all'interno dell'interruttore, senza che questo modifichi lo spazio di ingombro. In sintesi, maggiori prestazioni in uno spazio minimo.

NRX, la nuova serie di interruttori aperti di Eaton: piccoli, efficienti e flessibili nell'impiego
L’IZMX40 (fino a 4000 A) non richiede più spazio di un interruttore da 3200 A e non richiede ingombranti collegamenti tra terminali e sbarre. Testati già nei quadri Eaton : Modan, xEnergy, PowerXpert, Capitol 20 e Capitol 40, confermano le eccellenti prestazioni tecniche e una progettazione flessibile dei collegamenti alle sbarre.
La sua modularità, le soluzioni integrate e la gamma completa di accessori, facilitano la configurazione degli interruttori rendendoli idonei ad ogni tipo di applicazione.

La gamma NRX, in sole 2 grandezze costruttive, presenta interruttori con corrente nominale da 630 a 4000 A e poteri d’interruzione da 42 a 105 kA. Le unità di sgancio elettroniche permettono d’impostare le curve di intervento di ogni interruttore con precisione secondo la tipologia di carico. La versatile serie NRX potrà quindi essere impiegata per le protezioni di impianti, trasformatori, generatori i e motori.

E' disponibile un’ estesa gamma di accessori anche per l' automazione e comunicazione che possono essere facilmente montati a scatto "plug & work" su tutti gli interruttori. Se fosse necessario progettare un impianto a più stadi di espansione, è possibile scegliere a priori un interruttore da 1600 A ed utilizzarlo per carichi fino a 100 A, sostituendo con semplicità le "rating plugs".

La comunicazione on-board, permette agli interruttori NRX di rendere fruibili tutte le informazioni della distribuzione di potenza dell'impianto direttamente sul bus di campo. Ciò aumenta di conseguenza l'accessibilità e la trasparenza del sistema, riducendo i tempi di reazione nel casi eventi indesiderati.
Il monitoraggio di tutte le grandezze elettriche e degli stati dell'interruttore, permette di conoscere la condizione aggiornata dell'impianto per effettuare eventuali manutenzioni preventive.

Gli interruttori NRX possono migliorare la sicurezza, la protezione d'impianto e del personale e la riduzione delle interruzioni indesiderate, tramite le funzioni aggiuntive: ARMS, ARCON, ZSI (selettività di zona)....

L'impiego degli interruttori NRX è supportato da 3 software messi a disposizione da Eaton .
Il primo software "Eaton Circuit Breaker Configurator" permette di selezionare con facilità i codici di ordinazione degli interruttori o sezionatori completi di relativi accessori. Il secondo software "Curve Select" permette la visualizzazione delle curve d’intervento in base alle regolazioni presunte dell'interruttore. Infine, il software “Breakervisu” permette il monitoraggio e il controllo di più interruttori aperti in combinazione con interruttori scatolati, acquisisce le grandezze elettriche e gli stati degli interruttori per la gestione e la visualizzazione su Touch Panel o pagina web.

Maggiori informazioni: www.eaton.de/electrical
Figura N.: Eaton_new_NRX.jpg
Didascalia: Interruttori aperti NRX: piccoli, flessibili, efficienti

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP