www.industria-online.com
EATON

I pulsanti per arresto d'emergenza di Eaton, segnalano visivamente e in modo affidabile il loro stato ON/OFF, anche in condizioni di scarsa visibilità.

Il Settore Elettrico di Eaton ha lanciato i nuovi pulsanti per arresto di emergenza RMQ-Titan, della serie elementi di comando e segnalazione. L’ampliamento della gamma RMQ-Titan include ora anche i pulsanti per arresto di emergenza a fungo (diametro 45/60 mm), con o senza chiave, con sblocco a rotazione o trazione, illuminati e non, con l'indicazione visiva dello stato ON/OFF tramite LED o meccanica (verde/rosso).

I pulsanti per arresto d'emergenza di Eaton, segnalano visivamente e in modo affidabile il loro stato ON/OFF, anche in condizioni di scarsa visibilità.
Gli elementi di contatto automonitorati assicurano la totale affidabilità di funzionamento, anche in caso d’installazione difettosa o dopo un’attuazione con eccessiva forza, grazie agli elementi di contatto muniti di un secondo contatto NC integrato, usato per l’arresto di emergenza; quindi è possibile monitorare continuamente la connessione meccanica al pulsante per arresto di emergenza e segnalarne immediatamente gli eventuali distacchi.
Gli elementi di contatto sono disponibili per il fissaggio frontale o in custodia, nonché per circuiti di sicurezza a 1 o 2 canali.
I pulsanti per arresto di emergenza possono essere resi ancora più facilmente individuabili su una macchina o un impianto, grazie ad un anello luminoso opzionale. In questo modo, la posizione del pulsante per arresto di emergenza è chiaramente indicata, anche in ambienti scarsamente illuminati. L’anello luminoso che indica, in modo affidabile, lo stato operativo anche da grande distanza. Dopo l'attuazione, ad esempio, è possibile attivare, come luce di funzionamento, tre file di LED controllabili separatamente. La nuova custodia a montaggio sporgente M22-IY1-XPV60 con coperchio giallo e con grado di protezione IP67, è stata appositamente disegnata per montare il pulsante per arresto di emergenza con anello luminoso.

I pulsanti per arresto di emergenza M22 con protezione IP67 e IP69K, sono a prova di manomissione, secondo la norma EN ISO 13850 e soddisfano gli standard di sicurezza europei ed internazionali, secondo le norme EN60204 e IEC60204. A breve è prevista anche l’omologazione secondo UL/CSA, nonché le omologazioni per uso navale, secondo il Germanischer Lloyd e il Lloyd’s Register of Shipping.

Per maggiori informazioni: www.eaton.de/electrical
Immagine N.: Not_Halt_Aus.jpg
Didascalia: I pulsanti per arresto di emergenza Eaton con anello illuminato

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP