www.industria-online.com
Siemens News

Connettività, efficienza e sostenibilità: il portfolio digitale Siemens per il mercato residenziale a Smart Building Expo

Nel pieno della trasformazione digitale, gli edifici diventano sempre più intelligenti e ricettivi; capaci di interconnettersi in modo efficiente agli impianti di generazione distribuita di energia e ai sistemi per la mobilità, realizzando così le basi per quelle che saranno le città smart del futuro: più confortevoli per le persone e più sostenibili per l’ambiente.

Connettività, efficienza e sostenibilità: il portfolio digitale Siemens per il mercato residenziale a Smart Building Expo

  • Prodotti e soluzioni per la digitalizzazione del mercato residenziale
  • Compatti ed efficienti magnetotermici differenziali elettromeccanici 5SV1 e dispositivi AFDD 5SV6
  • Ricarica intelligente, programmabile e sicura con la wall box Versicharge IEC
  • Dispositivi di monitoraggio energetico SENTRON specifici per gli edifici
  • Controllo e gestione professionali dei sistemi di riscaldamento grazie al Cronotermostato Smart, compatibile anche con gli assistenti vocali
  • Ottimizzazione dei consumi energetici dei sistemi all’interno dell’edificio grazie all’Intelligent Valve dinamica elettronica

In questo scenario in grande evoluzione, Siemens ricopre un ruolo da protagonista e, in occasione della fiera Smart Building Expo – in programma a Fiera Milano dal 13 al 15 novembre 2019 – presenta presso il Pad. 06 - Stand B17, un portfolio integrato di prodotti e soluzioni progettato appositamente per soddisfare le esigenze di un mercato residenziale in profonda evoluzione.

Studiati per rispondere al meglio alle normative sempre più stringenti in termini di sicurezza ed efficienza, i magnetotermici differenziali elettromeccanici Siemens 5SV1 consentono di realizzare impianti a norma utilizzando la metà dello spazio rispetto ai dispositivi dello stesso segmento, grazie alle molteplici funzioni incorporate in un’unica unità modulare.

Parallelamente, con i nuovi Arc Fault Detection Devices (AFDD) 5SV6, Siemens lancia sul mercato la terza generazione di dispositivi – i più compatti al mondo - in grado di rilevare i guasti da arco elettrico integrando la protezione da sovracorrenti (magnetotermica) e la tecnologia AFDD in una sola unità modulare.

Con lo scopo di rendere la mobilità urbana sempre più efficiente, sostenibile ed interconnessa alla rete elettrica, Siemens mette in mostra le potenzialità della propria wall box Versicharge IEC, l’unità di ricarica per veicoli elettrici perfetta per ambienti privati o semi-pubblici quali garage o parcheggi aziendali. La wall box Siemens è in grado di impostare l’ora di avvio del processo di ricarica consentendo così di sfruttare appieno le tariffe più vantaggiose da un punto di vista economico. Grazie alla protezione IP56, l’unità di ricarica garantisce il funzionamento ottimale in ambienti outdoor, in tutte le stagioni; in qualsiasi condizione climatica.

In piena conformità con le norme ISO 50001 e ISO 50003, Siemens presenta i propri dispositivi di monitoraggio energetico SENTRON specifici per gli edifici, i quali, oltre a consentire risparmi significativi grazie all’ottimizzazione dei consumi, al monitoraggio dell’approvvigionamento e della qualità dell’energia, garantiscono un livello estremamente elevato di affidabilità.

In grado di dialogare con gli assistenti vocali quali per esempio Google Home, il Cronotermostato Smart di Siemens abilita il controllo e la gestione professionali dei sistemi di riscaldamento in ambito residenziale. Dal design essenziale, rimane sempre interconnesso con l’ambiente grazie alla presenza di sei sensori accurati e potenti che monitorano temperatura, umidità, illuminazione, prossimità, presenza delle persone e qualità dell’aria.

Completa il portfolio Siemens in mostra Key Energy, l’Intelligent Valve, la valvola di bilanciamento dinamica elettronica che – connessa in cloud – consente di ottimizzare i consumi energetici dei sistemi all’interno dell’edificio quali i gruppi di riscaldamento e le unità di trattamento aria.

Una panoramica conclusiva sarà dedicata al sistema di gestione Desigo CC, il vero e proprio cervello di Siemens in grado di gestire tutte le discipline di qualsiasi edificio e infrastruttura, dalla più semplice alla più complessa.

Nel corso della fiera, Siemens sarà protagonista della sessione convegnistica a cura di ANIE del 5 novembre con due interventi che si terranno nella Sala Girasole Hall Est. Alle ore 14.50, con Claudia Guenzi di Siemens in qualità di Presidente del Gruppo Smart Grid di ANIE Energia con l’intervento dal titolo “La rete elettrica intelligente al servizio della Digital Energy” e alle 16.10 con Daniele Pennati di Siemens, del gruppo ANIE Building, con il focus “Edificio 4.0: scenari evolutivi, opportunità da cogliere e sfide da affrontare nell’universo ‘smart’.”

Ospite dello stand Siemens sarà J2 Innovations, software house innovativa e in rapida espansione, fondata nel 2009, che presenterà FIN Framework, una piattaforma d’integrazione, controllo e supervisione totalmente open, dedicata all’automazione e alle implementazioni IoT negli edifici.

www.siemens.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP