www.industria-online.com
15
'12
Written on Modified on
Kennametal
Kennametal è stata eletta fra le aziende più etiche del mondo
LATROBE, Pa. - Kennametal Inc. (NYSE: KMT) ha annunciato oggi di essere stata eletta fra le Aziende più Etiche del Mondo da The Ethisphere Institute, un importante ‘serbatoio di pensiero’ internazionale dedicato alla creazione, promozione e condivisione di best practice nell’etica commerciale, nella responsabilità sociale delle aziende, nell’anticorruzione e nella sostenibilità.
Kennametal è stata selezionata fra le Aziende più Etiche del Mondo grazie alla sua dimostrazione diper aver dimostrato leadership nella promozione di standard modelli di business etico nell’ambito delle sue operazioni globali e nella trasformazione dell’etica in azioni, introducendo idee innovative e pratiche commerciali migliori.“In Kennametal, etica e integrità iniziano dalle nostre persone e siamo onorati di essere stati riconosciuti come una delle aziende più etiche del mondo”, ha commentato Carlos Cardoso, Chairman, Presidente e CEO di Kennametal. “Come fornitore preferito dei nostri clienti e datore di lavoro scelto dai nostri dipendenti, l’etica è al centro del nostro Value Business System Kennametal. Riteniamo che un’impresa commerciale sostenibile debba riconoscere la necessità di rimanere al passo delle condizioni di mercato e delle aspettative degli azionisti, pur rispettando le necessità e gli interessi delle comunità in cui viviamo ed operiamo. Questo riconoscimento sottolinea il nostro impegno a mantenere la reputazione e il benessere della nostra azienda e dei suoi dipendenti, creando una differenza attraverso il lavoro diligente di ogni giorno”.
Attraverso una ricerca approfondita e un’analisi multipassoa più livelli, Ethisphere ha esaminato le candidature di aziende in oltre 100 Paesi e 36 settori industriali. Giunta al suo sesto anno del programma, Ethisphere ha ricevuto un numero record di candidature e richieste.
“Ogni anno, la competizione per le Aziende più Etiche del Mondo si intensifica, con il crescere del numero di candidature sottoposte al nostro esame”, ha affermato Alex Brigham, Direttore Esecutivo di Ethisphere. “Quest’anno, i vincitori sanno che un forte programma etico è un componente chiave per un modello di business di successo e continuano a scrutinare i loro standard etici per tenere testa a un ambiente normativo in continuo cambiamento”.
Ethisphere.jpeg: Il Vicepresidente, Segretario e Consigliere Generale di Kennametal, Kevin Nowe; Steve Hanna, Vicepresidente, CIO e CTO ad interim di KMT; Nora Colflesh, Paralegale Aziendale di KMT; Paul Ward, Assistente Consigliere Generale e Direttore di Etica e Conformità di KMT; e Christina Reitano, Direttore Comunicazioni Aziendali di KMT hanno accettato il Premio per le Aziende più Etiche 2012 assegnato dall’Ethisphere Institute per conto dei quasi 12.000 dipendenti di Kennametal nel corso di una speciale cerimonia svoltasi a New York City il 16 Marzo 2012.
Relazioni con la stampa
CONTATTO: Christina Reitano
TELEFONO: +1 724-539-5708
Relazioni con gli investitori
CONTATTO: Quynh McGuire
TELEFONO: +1 724-539-6559
Richiedi maggiori informazioni…