www.industria-online.com
FPT

FPT INDUSTRIAL E EATALY APRONO LE PORTE DELLO STORE MILANESE PER RACCCONTARE LA FILIERA ALIMENTARE VIRTUOSA

Torino, 17 ottobre 2019

Vi siete mai chiesti quale lavoro si nasconde dietro a un bicchiere di vino? O come il grano viene seminato, raccolto e trasformato in un piatto di pasta? FPT Industrial, il Brand di CNH Industrial dedicato allo sviluppo, alla produzione e alla vendita di motori industriali, e Eataly annunciano la firma di una partnership triennale per raccontare la filiera che porta i cibi dal campo alla tavola. Le due aziende hanno scelto per questa prima mondiale un palcoscenico d’eccezione, quello di Eataly Milano Smeraldo dove, per tutto il mese di ottobre, i visitatori potranno conoscere gli ingredienti di questo speciale racconto.


FPT INDUSTRIAL E EATALY APRONO LE PORTE DELLO STORE MILANESE PER RACCCONTARE LA FILIERA ALIMENTARE VIRTUOSA
Lo speciale allestimento del Cursor X nello store Eataly Smeraldo Milano

 

Lo store meneghino accoglierà i visitatori con un allestimento creato ad hoc e che rappresenta un tralcio, a celebrazione del mese del vino. Sospeso sul palcoscenico di Eataly Smeraldo, tra le radici di un albero di vite, viene presentato il Cursor X, il concept di motore del futuro, simbolo di come FPT Industrial concepisce la tecnologia, l’innovazione e la sostenibilità. Il motore, progettato per la Terra e per un’agricoltura più “green”, è Multi-power perché può essere alimentato a gas naturale, batterie elettriche e idrogeno; Modulare, facile da installare e di rapida manutenzione; Multi-applicazione, adatto a ogni tipo di veicolo e missione; Mindful: in grado di auto apprendere, prevedere e programmare la propria manutenzione. L’allestimento è stato pensato per essere sostenibile in quanto le emissioni prodotte per la sua produzione saranno compensate con la piantumazione di alcuni alberi.

Dalla semina al cibo d’eccellenza sulla nostra tavola: FPT Industrial e Eataly declinano il racconto del processo di produzione virtuoso all’interno dello store in quattro aree tematiche dedicate ai cibi che caratterizzano buona parte della grande cucina italiana: il vino, la pasta, i pomodori e i prodotti caseari.

FPT Industrial con i suoi propulsori aiuta nella semina, raccolta e trasporto fino alla nostra tavola di prodotti alimentari di alta qualità, mettendo la sostenibilità al centro della propria ricerca. Nel corso della sua storia, il Marchio è stato protagonista dei cambiamenti dell’agricoltura, grazie ai suoi motori innovativi e sempre più rispettosi dell’ambiente.

Oggi il 40% del grano e l’80% delle uve da vino, in tutto il mondo, vengono raccolti grazie a macchine alimentate da propulsori FPT Industrial. “Quella con Eataly è una partnership che ci rende ancora una volta orgogliosi dei nostri prodotti e della nostra mission, perché possiamo raccontare e spiegare il ruolo dei nostri motori lungo tutta la filiera”, afferma Carlo Moroni, Head of Communication per FPT Industrial. “Dal campo alla tavola, FPT Industrial è il motore sostenibile e innovativo dell’agricoltura”.

“La terra è stanca. Ben vengano, quindi, le tecnologie che esprimono responsabilità ambientale”, spiega Francesco Farinetti, CEO Eataly. “La filiera produttiva del settore agricolo è testimone di cambiamenti virtuosi attraverso tecnologie che esprimono rispetto per l’ambiente. Se possiamo svolgere la nostra piccola parte raccontando anche ai nostri clienti queste nuove frontiere lo facciamo molto volentieri. Tenere i piedi nelle tradizioni e la testa nell’innovazione per noi è lo scenario ideale”.

Il racconto di questa filiera si declina anche in due appuntamenti a Eataly Smeraldo. Il primo si terrà il 18 ottobre alle ore 13 con Benedetta Parodi, conduttrice di BakeOff Italia, ideatrice della rubrica “Cotto e mangiato”, protagonista del programma “I Menù di Benedetta” e autrice di vari libri di cucina. Sarà la protagonista di uno show cooking che coinvolgerà il pubblico in preparazioni di piatti originali. La partecipazione all’evento è fino a esaurimento posti. 

I motori per applicazioni agricole di FPT Industrial hanno un range di potenza che va da 58 a 910 CV ed equipaggiano macchine per ogni tipo di missione: lavori nei frutteti, in campo aperto, raccolta del grano, vendemmia o lavori legati all’allevamento di bestiame. Grazie ai suoi centri di Ricerca e Sviluppo, il Brand è pioniere nello sviluppo di propulsori che funzionano a carburanti alternativi

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP