www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

Gli switch Ethernet di nuova generazione Westermo migliorano l’affidabilità della rete di comunicazione ferroviaria di bordo

Gli switch Ethernet industriali omologati secondo EN 50155, compatti, robusti e affidabili, semplificano le applicazioni di comunicazione a bordo

Gli switch Ethernet di nuova generazione Westermo migliorano l’affidabilità della rete di comunicazione ferroviaria di bordo
Per rispondere alla crescente domanda di comunicazione affidabili nelle reti ferroviariea bordo treno, Westermo ha presentato una nuova generazione di switch Ethernet industriali che offrono reti altamente robuste efunzionamento sul campo a lungo termine. Specificamente progettate per applicazioni a bordo secondo ilconcetto «Treno IP» di Westermo, i nuovi switch a dodici porte Viper-212, Viper-112 e Viper 012 offrono unasoluzione completa per i sistemi di controllo di bordo, inclusi livelli di affidabilità migliorati e progettazione,installazione e manutenzione di rete semplificate.
 
Il concetto di Treno IP Westermo offre una soluzione completa di switch Ethernet e routing EN50155, chemette a disposizione una dorsale di rete ultra-affidabile per la creazione di treni intelligenti. Questo concettoè stato sviluppato in risposta alle molte esigenze specifiche dell´industria ferroviaria, che possono essere risolteusando una serie di protocolli IP e forniti dal WeOS (Westermo Operating System).
 
Le applicazioni a bordo di materiale rotabile presentano uno degli ambienti più difficili per qualsiasi apparatoelettronico. La serie Viperva oltre lo standard ferroviario per le apparecchiature di bordo EN 50155 per gliapparati elettronici, che comprende non solo i requisiti EMC, ma anche urti, vibrazioni, campo di temperaturaesteso e umidità. Gli switch sono stati progettati anche per ottenere il massimo MTBF (tempo medio fra i guasti) chepuò raggiungere le 900.000 ore, assicurando il funzionamento sul campo estremamente a lungo in termini di tempo edaffidabile, previsto nell´industria ferroviaria.
 
Il Viper 212 è un routerswitch gestito leyer 3, Il Viper 112 offre funzionalità di commutazione gestitainleyer 2 e il Viper 012 è una versione non gestita. Questi differenti livelli di funzionalità softwarepermettono agli utenti di selezionare il modello più appropriato per la loro rete, disponendo nellostesso tempo di hardware che risponde alle condizioni ambientali più impegnative.
 
La nuova serie Viperprevede connettori M12 integrati nella custodia per ridurre le dimensioni eottenere una protezione addizionale contro le vibrazioni. Caratterizzate da un design ultra robusto, contenuta fino a IP65 e resistente alle vibrazioni secondo gli standard militari, queste unità sono ideali per lesituazioni in cui sollecitazioni meccaniche, umidità, condensa, sporcizia o vibrazioni continue (come quelleprodotte dai motori) possono influire negativamente sul funzionamento di switch Ethernet standard. Perprevenire la condensa provocata dai normali cicli climatici giorno/notte è utilizzata una particolare membranain Gore-Tex. Il Viper-212 è anche molto compatto e ultrasottile, e può quindi essere installato negli spaziristretti dei quadri ferroviari di bordo.
 
Il sistema operativo WeOS degli switchViper e dei moduli RedFox è in grado di bilanciare i dati sulla rete permantenere i massimi livelli di traffico e stabilità. L´introduzione di un incremento di traffico da nuove telecamere ostream video non influirà quindi sulla stabilità dell´intera rete. Nel caso di qualsiasi guasto di linea ohardware, la particolare tecnologia FRNT di Westermo è in grado di riconfigurare una grossa rete in circa 20msec.
 
Per la facilità di configurazione, è possibile accedere con sicurezza agli switch Ethernet da qualsiasi puntodella rete, o direttamente tramite una porta console sui Viper o una porta Ethernet o USB sui RedFox.
 
E´ inoltre possibile eseguire il backup della configurazione e recuperarla in pochi secondi usandouna speciale chiavetta di memoria USB M12. Un´interfaccia di configurazione web sicura e di facile utilizzosemplifica l´impostazione di una rete ad anello ridondante.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP