www.industria-online.com
24
'19
Written on Modified on
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies
SOURIAU espande la sua gamma di connettori push-pull JMX per il settore medicale
JMX Plastic, la prima famiglia di connettori SOURIAU per apparecchiature elettroniche medicali, fu originariamente lanciata nel primo trimestre del 2017 in occasione alla fiera Compamed di Düsseldorf svoltasi nello stesso anno. In occasione dell'edizione di quest'anno di Compamed, SOURIAU ha annunciato di aver ampliato la sua gamma JMX Plastic per soddisfare i requisiti di nuove tipologie di apparecchiature medicali che richiedono una maggiore densità di contatto per la loro alimentazione. Oltre a offrire funzionalità tecniche avanzate e la conformità agli standard IEC 60601-1 e UL94 V-0, questi connettori della famiglia JMX sono stati attentamente progettati per soddisfare i requisiti estetici e funzionali dei produttori di dispositivi medicali.
SOURIAU è un fornitore leader di soluzioni di interconnessione e assemblaggio di cavi per una vasta gamma di apparecchiature ad alte prestazioni e per ambienti difficili.
In particolare, SOURIAU ha maturato una lunga esperienza nei connettori di bloccaggio push-pull grazie alle sue famiglie di prodotti in metallo, JDX e JBX ottimizzate per le applicazioni industriali. Grazie alle sua competenza specifica in questo settore, ha sviluppato una gamma di connettori elettrici per applicazioni medicali che, quando sono stati introdotti nel 2017, hanno ricevuto il plauso per la loro qualità e affidabilità. Subito dopo è stata rapidamente ottenuta la certificazione ISO 13485.
La famiglia di connettori JMX Plastic ha un grado di protezione IP68, resiste a 2.000 cicli di accoppiamento e alla sterilizzazione in autoclave a vapore, secondo la norma IEC 60601-1 (fino a 200 cicli ergonomici). I continui sviluppi nei dispositivi medicali e la costante introduzione di nuove apparecchiature sul mercato creano enormi opportunità per questi connettori. SOURIAU sta massimizzando queste opportunità mettendo a configurazioni connettori con nuove dimensioni. La famiglia di connettori originariamente disponibile in nove configurazioni con due contatti di potenza e 12 contatti di segnale. Ora viene offerta in 24 configurazioni e con fino a 19 contatti di segnale. Inoltre, è ora possibile un utilizzare un mix di contatti di segnale e di potenza nella stessa disposizione. I connettori JMX sono progettati per l'utilizzo in tutti i dispositivi medicali che vengono a contatto con i pazienti: apparecchiature di diagnosi e monitoraggio, apparecchiature di scansione, apparecchiature mammografiche e apparecchiature per test vascolari. Possono anche essere utilizzati su cateteri durante interventi chirurgici, durante analisi cromatografiche in laboratorio e in fisioterapia, su generatori laser e in dispositivi per liposuzione.
Collegamenti perfettamente sicuri
I connettori JMX garantiscono una connessione e una disconnessione sicura con una sola mano, da e verso le apparecchiature, da parte degli operatori sanitari. Quando premuti per stabilire il contatto, un clic udibile conferma che sono accoppiati in modo sicuro. Per disconnettersi, basta premere e tirare la spina. Il codice a 9 colori degli anelli di identificazione disponibili previene l’accoppiamento errato di spine e prese.
www.souriau.com
Richiedi maggiori informazioni…