www.industria-online.com
GRAVOGRAPH

LS100Ex Fibre: incisione laser su metallo ad alta qualità e suprema ergonomia

Gravograph ha completato la sua gamma di soluzioni di incisione laser LS100Ex con una nuova versione, dotata di una sorgente laser pulsata a fibra da 20 W. Con questo modello potete incidere i metalli producendo un contrasto della massima qualità. Il suo design ergonomico è unico sul mercato e può essere usato con la stessa facilità per la marcatura di parti o nel settore dei prodotti personalizzati.

LS100Ex Fibre: incisione laser su metallo ad alta qualità e suprema ergonomia
La LS100Ex Fibre è stata sviluppata per migliorare la qualità e l’aspetto dell’incisione nera su parti di metallo (acciaio, acciaio inossidabile, titanio, alluminio, carburo metallico, argento od ottone). Ora potete incidere anche copie quasi perfette di fotografie, loghi ed immagini a una velocità di 1,5 m/s.
Le caratteristiche ergonomiche della LS100Ex Fibre sono uniche: questa è l’unica macchina di marcatura laser sul mercato le cui parti possono essere cambiate attraverso il pannello frontale. Questo concetto, chiamato anche “Caricamento Frontale” è stato inventato da Gravograph ed è stato ora adottato anche da alcuni dei suoi concorrenti. Tuttavia, le loro aperture restano ancora più strette, con una vista limitata del processo in corso. Questo concetto ha molti vantaggi: è più semplice, veloce e sicuro da usare. Inoltre, l’operatore può rimanere seduto. L’area di lavoro di 610 x 305 mm risponde agli standard più elevati sul mercato, ma è stato ottenuto uno spazio extra per facilitare la manipolazione delle parti (740 x 330). Questo è effettivamente un risultato, perché la LS100EX Fibre è più compatta di altre macchine equivalenti sul mercato.
Le informazioni sul processo attualmente in corso sono disponibili a colpo d’occhio sullo schermo LCD. Un sistema incorporato di illuminazione dell’area di lavoro fornisce una piena illuminazione del processo in corso, mentre un puntatore laser rosso assicura il posizionamento rapido e privo di errori.
Gli articoli possono essere marcati individualmente quando le dimensioni variano, o in serie se gli oggetti da incidere sono posti su una matrice. La piattaforma motorizzata della macchina può posizionare gli oggetti in un raggio di 145 mm. Gli oggetti cilindrici possono essere facilmente incisi con il corrispondente accessorio opzionale.
E’ utile notare che la LS100Ex Fibre ha un grado di sicurezza CDRH Classe 1. In altri termini, può essere usata in aree pubbliche senza il minimo rischio.
Gli utenti GravoGraph troveranno il software di controllo usuale – GravoStyle – notevole per la sua facilità d’uso e per il fatto che si utilizza la stessa applicazione per controllare l’intera gamma di macchine, indipendentemente dalla tecnologia di marcatura utilizzata.
Gli accessori opzionali disponibili per la LS100EX Fibre includono un rotatore cilindrico, tavole di taglio, lenti di messa a fuoco e un’unità estrattore-filtro incorporati. Questa ventilazione è stata progettata per le applicazioni dove vi è un’elevata emissione di particelle e fumi. L’estrattore-filtro completamente integrato è una parte base del laser, assicurando la compattezza del sistema. La ventilazione con aria pulita estende la vita di servizio delle parti di lavoro essenziali della macchina.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Related Articles

GRAVOGRAPH
FlexilaseTM
GRAVOGRAPH
TagMe

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP