www.industria-online.com
CONTA-CLIP

I morsetti push-in di ultima generazione con design migliorato

CONTA-CLIP presenta la nuova serie di morsetti push-in PRK. La gamma completa offre agli utenti svariati miglioramenti progettuali rispetto ai morsetti push-in convenzionali e soddisfa anche i requisiti più esigenti in termini di facilità d'uso e di stabilità meccanica. La connessione push-in garantisce un inserimento sicuro e senza attrezzi di cavi rigidi o cavi con puntalini e riduce significativamente le tempistiche di cablaggio.

I morsetti push-in di ultima generazione con design migliorato
Figura: La nuova gamma di morsetti push-in PRK di CONTA-CLIP

Per un rapido rilascio del cavo inserito, ciascun morsetto è dotato di un pulsante che richiede solo una leggera pressione e nessun attrezzo speciale, nonostante l'elevata forza di contatto della molla del sistema push-in sul conduttore. Con le migliorie introdotte rispetto ai morsetti push-in convenzionali, un inserimento errato accidentale dei cavi diventa impossibile grazie alla separazione fisica tra il canale di inserimento e il pulsante per l'estrazione. Il nuovo layout interno con ampie superfici di contatto e parti metalliche fisse garantisce un'elevata capacità di portata della corrente con una bassa produzione di calore, resistenza meccanica e una tenuta assolutamente sicura dei morsetti.

Tutti i potenziali offrono un punto di test per agevolare le misure. I morsetti passanti della gamma PRK e i morsetti di terra sono disponibili in sei taglie da 1,5 mm² a 16 mm² nelle versioni con collegamenti a due, tre e quattro conduttori con la possibilità di collegare fili con sezioni da 0,34 mm² a 25 mm². I morsetti di terra sono dotati di un contatto a piedino su entrambi i lati per garantire la massima affidabilità elettrica e meccanica. Inoltre, CONTA-CLIP offre il sistema di ponticellatura a innesto PQI per una rapida e comoda distribuzione dei potenziali elettrici. I morsetti standard con sezioni nominali da 1,5 mm² a 10 mm² possono fornire due potenziali lungo i due canali interconnessi. Tutti i materiali isolanti utilizzati nella serie PRK sono privi di sostanze nocive e rientrano nella classe antincendio V-0 autoestinguente secondo gli standard UL 94.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP