www.industria-online.com
Keyence Italia SPA

XG-7000

Si tratta senza dubbio del sistema di visione più completo sul mercato. Già al massimo delle prestazioni per la velocità, la risoluzione, la stabilità e la gamma di tool software, oggi la Serie XG-7000 può essere altresì programmata in un ambiente PC. La potenza di calcolo è situata in un controllore dedicato all’elaborazione dell’immagine e non in un PC, evitando in tal modo i problemi di sovraccarico e di manutenzione. Questo sistema di visione combina flessibilità, stabilità, prestazioni e semplicità. In tal modo, esso è rivolto a tutti e a tutte le applicazioni.

XG-7000
La programmazione tramite PC permette di gestire sia il programma di visione, sia l´interfaccia utente. Il tool software, il XG VisionEditor, è intuitivo, rapido, flessibile e totalmente personalizzabile.

Il programma si presenta sotto forma di diagramma di flusso, l'utilizzatore può incorporarvi i suoi ‘blocchi’ di elaborazione, che sono gestiti tramite dei taglia-incolla. Viene proposta una vasta gamma di algoritmi e di filtri. Si possono citare i tool di posizionamento ShapTrax, di controllo dell’aspetto Stain o di misura TrendEdge, noto nella nostra gamma CV. Inoltre, l’XG-7000 offre la possibilità di eseguire operazioni sulle immagini prima di analizzarle e permette di utilizzare funzioni di calibrazione e di conversione delle immagini molto richieste nel campo della robotica e della misura dimensionale. E’ anche possibile leggere codici 2D, OCR e Datamatrix.

La flessibilità del sistema si basa anche sulla possibilità di integrare il codice sorgente creato in linguaggio C dall´utente. E’ quindi possibile realizzare algoritmi, filtri specifici e di portare le proprie applicazioni esistenti.

Tool di debugging, di simulazione e Tracelog permettono di testare il programma di visione e l´interfaccia in automatico per ridurre i tempi d´intervento nella fase di integrazione.

La Serie XG-7000 è sicura. Essa gestisce i diritti utente e conserva lo storico delle modifiche. Permette inoltre di gestire fino a 100 utenti con 5 livelli di accesso.

I Controllori XG-7000 possono essere collegati in rete, un programma di gestione remota permette di visualizzare e di testare le modifiche effettuate, da una postazione remota o tramite Internet, senza fermare la produzione. Un server FTP permette di fare arrivare le informazioni (dati e immagini) verso una supervisione centralizzata.

Un componente ActiveX, che permette di pilotare il sistema di visione, fa parte integrante della macchina. Il controllo ActiveX permette altresì di creare dati di misura, di ottenere informazioni risultanti e dati storici e di gestire i file.

Potenza e stabilità
L’XG-7000 è il più potente sistema di visione sul mercato. Esso offre, per esempio, la possibilità di elaborare 1 milione di pixel in 20,5 ms. Questa potenza di calcolo permette anche di moltiplicare i controlli e di rendere più affidabile il controllo di produzione: ripetibilità ineguagliabile (7 volte superiore agli standard attuali) e numerose funzioni di trattamento dell’immagine disponibili al fine di ottimizzare la precisione dei controlli.

I modelli della serie XG-7000 sono controllati da un motore di trattamento delle immagini a colori a elevata velocità ed una unità centrale RISC a elevata velocità (computer a numero di istruzioni ridotto) associati a due processori DSP (processori di segnali digitali) specifici al trattamento delle immagini. Complessivamente, i modelli della serie utilizzato quattro processori, al fine di ottenere l’elaborazione parallela e la velocità di elaborazione più elevate possibili.

Stanno per essere organizzati seminari di formazione e di presentazione in tutta Italia. Maggiori informazioni su www.keyence.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP