www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Per il 4° anno, SOURIAU si aggiudica il premio di miglior fornitore AIRBUS per le parti elettriche standard

Nel corso della Conferenza SQAL Electrics svoltasi a Tolosa il 16 Dicembre 2010, SOURIAU ha avuto il piacere di annunciare che le è stato attribuito il Premio Fornitore dell’Anno 2010 di AIRBUS, in riconoscimento delle migliori prestazioni globali.

Per il 4° anno, SOURIAU si aggiudica il premio di miglior fornitore AIRBUS per le parti elettriche standard
In un contesto particolarmente sfavorevole dovuto alla crisi economica mondiale che è perdurata fino alla metà del 2010, il gruppo SOURIAU è riuscito a fare fronte alle forti variazioni della domanda pur preservando il suo livello di eccellenza nei confronti del gruppo AIRBUS e dei suoi principali terzisti in più continenti. Tutti questi sforzi verso la catena di fornitura, uniti ad una politica costante di investimenti a lungo termine sia in capacità di produzione che in nuove tecnologie, sono stati gratificati con il Premio di Miglior Fornitore AIRBUS 2010 di parti elettriche standard e ciò per la 4a volta in 5 anni.

In un ambiente competitivo particolarmente aggressivo, il gruppo SOURIAU ha accelerato lo sviluppo di nuovi prodotti ed estensioni della gamma, collaborando quindi con AIRBUS nell’affrontare le nuove sfide del mercato aeronautico civile in aree come la riduzione del consumo di carburante, l’inquinamento acustico e l’impatto ambientale.

Fra le numerose tecnologie per le quali SOURIAU è leader mondiale nel contesto dell’aviazione civile vi sono una gamma completa di contatti ad alta potenza e connettori tipo 38999 con gusci in composito. Infatti, SOURIAU è stata appena selezionata per il programma A350. Inoltre, nella primavera del 2010, SOURIAU ha ricevuto la prima certificazione MIL QPL a livello mondiale per la gamma 38999 con protezione ROHS “zero cadmio” (zinco nero-nichel), a conferma del suo impegno nei confronti della protezione ambientale.

“Siamo particolarmente orgogliosi di avere vinto questo riconoscimento per il quarto anno”, spiega François Calvarin, Presidente di SOURIAU. “Esso è il frutto dell’impegno dell’intera azienda nella strategia della qualità totale e nel processo di costante miglioramento in tutti i nostri siti nel corso di molti anni, specialmente nei nostri stabilimenti di produzione francese e marocchino. Per fare fronte ai crescenti volumi di produzione di AIRBUS e alle nuove quote di mercato di SOURIAU su tutti i nuovi programmi di aeronautica civile, è in corso un piano aggressivo di massicci investimenti in tutti i siti del gruppo e, in particolare, nel nostro nuovo stabilimento di produzione in India”.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP