www.industria-online.com
Weidmüller

I morsetti di ripartizione e distribuzione della potenza PRV e PPV di Weidmüller sono dotati di connettività "PUSH IN". – Gli innovativi, terminali multirango a 16 vie con impostazione da banco distribuiscono oltre 1700 segnali al metro. – Progettati per

Weidmüller ha implementato un design particolarmente compatto per i suoi nuovi morsetti di ripartizione e distribuzione della potenza PRV e PPV per centrali di produzione dell’energia e applicazioni di ingegneria di processo. La famiglia di prodotti PRV comprende morsetti di ripartizione e distribuzione a 4, 8 e negli innovativi 16 ranghi; la famiglia PPV comprende distributori di potenza a 4 e 8 ranghi. Capace di distribuire oltre 1700 segnali al metro, il PRV multirango a 16 vie con tecnologia di connessione "PUSH IN" fissa ancora una volta nuovi standard – attualmente, è una soluzione assolutamente unica. La tecnologia di connessione "PUSH IN" garantisce la sicurezza al tocco contro corti circuiti inavvertiti. La doppia connessione "PUSH IN" garantisce la semplice distribuzione della potenza e serve ugualmente come punto di collaudo separato. La "PUSH IN" permette agli utenti di inserire semplicemente il conduttore preparato nel punto terminale per creare rapidamente una connessione affidabile, a prova di scuotimento e a tenuta di gas. Inoltre, questa tecnologia di connessione assicura forze di ritenzione dei conduttori efficaci e a prova di vibrazioni. E, a confronto con altre tecnologie di connessione, permette di raggiungere una densità di cablaggio più elevata, combinata con le migliori caratteristiche di manipolazione possibili. Marcature della matrice chiaramente identificabili ed elementi operativi codificati a colori aiutano ad assicurare l’orientazione ottimale quando si estende il sistema o si eseguono operazioni di manutenzione, facilitando la disposizione senza ambiguità dei morsetti e, di conseguenza, l’assegnazione priva di errori dei segnali. La sbarra di distribuzione a V dei morsetti di ripartizione e distribuzione della potenza PRV e PPV è una soluzione unica. Questa caratteristica del design compensa i diversi tassi di espansione dei materiali fra il portamorsetti di plastica e la sbarra di distribuzione in rame. Anche in caso di fluttuazioni della temperatura o variazioni delle condizioni climatiche, essa garantisce sempre resistenze di contatto stabili e basse.

I morsetti di ripartizione e distribuzione della potenza PRV e PPV di Weidmüller sono dotati di connettività  PUSH IN . – Gli innovativi, terminali multirango a 16 vie con impostazione da banco distribuiscono oltre 1700 segnali al metro. – Progettati per ripartire e distribuire segnali in centrali di produzione dell’energia e in applicazioni di ingegneria di processo. – Sicuri al tocco grazie alla tecnologia di connessione  PUSH IN .
Le richieste sempre più complesse poste ai processi di automazione le crescenti esigenze di monitoraggio e acquisizione dei dati di produzione si stanno traducendo in sistemi di controllo con quantità continuamente crescenti di strumenti di misura sul campo. Tutto ciò sta presentando agli ingegneri di pianificazione nuovi problemi da risolvere: da una parte, i segnali addizionali richiesti per soddisfare le esigenze di automazione devono essere connessi ed elaborati mentre, dall’altra parte, esigenze di spazio addizionali significano generalmente un aumento dei costi. Per risolvere questi problemi, Weidmüller ha risposto introducendo i suoi nuovi morsetti di ripartizione e distribuzione della potenza PRV e PPV dotati di tecnologia di connessione "PUSH IN". Entrambe le famiglie di prodotti supportano efficienti concetti di cablaggio negli ambienti dell’industria di processo e sono stati specificamente ottimizzati per l’impiego in armadi di ripartizione e distribuzione: i morsetti PRV e PPV facilitano la ripartizione e distribuzione semplice e precisa di segnali elettrici in combinazione con requisiti di spazio minimizzati. La famiglia di prodotti PRV comprende morsetti di ripartizione e distribuzione a 4, 8 e negli innovativi 16 ranghi; la famiglia PPV comprende distributori di potenza a 4 e 8 ranghi.

I sistemi di controllo di processo sono impiegati in applicazioni nell’ambito dell’ingegneria di processo e dei sistemi di generazione dell’energia. Nonostante la disponibilità di tecnologie alternative come gli I/O remoti e le soluzioni fieldbus – le connessioni di segnale d’ingresso e d’uscita sono spesso realizzate tramite morsetti contenuti in armadi di ripartizione e distribuzione. I seguenti vantaggi offrono argomenti a favore dell’uso di morsetti: Sono robusti, la loro tecnologia di connessione non è complessa e facilitano la costruzione di sistemi elettrici pratici e disposti in modo chiaro.

I morsetti di ripartizione e distribuzione PRV e PPV di Weidmüller hanno un design particolarmente compatto. Il morsetto multirango a 16 vie PRV, dotato di tecnologia di connessione "PUSH IN" (64 connessioni per morsetto), è attualmente una novità mondiale. Esso può anche distribuire oltre 1700 segnali al metro - e Weidmüller, chiaramente, ha solo alzato la barra.

I morsetti di ripartizione e distribuzione PRV e PPV sono dotati di tecnologia di connessione "PUSH IN", perché le connessioni "wire-wrap" e "TERMI-POINT" attualmente non offrono una protezione al tocco contro i corticircuiti inavvertiti. La doppia connessione "PUSH IN" garantisce la semplice distribuzione della potenza e serve ugualmente come punto di collaudo separato. La "PUSH IN" permette agli utenti di creare rapidamente una connessione affidabile, a prova di scuotimento e a tenuta di gas. L’utente deve semplicemente inserire il conduttore preparato nel punto terminale. Inoltre, questa tecnologia di connessione offre elevate forze di ritenzione dei conduttori ed assicura connessioni a prova di vibrazioni. Infine, rispetto ad altre tecnologie di connessione, la "PUSH IN" permette di raggiungere una densità di cablaggio più elevata, combinata con le migliori caratteristiche di manipolazione possibili.

Marcature della matrice chiaramente identificabili ed elementi operativi codificati a colori aiutano ad assicurare l’orientazione ottimale quando si estende il sistema o si eseguono operazioni di manutenzione, facilitando la disposizione senza ambiguità dei morsetti e, di conseguenza, l’assegnazione priva di errori dei segnali.

Una caratteristica unica del design dei morsetti di ripartizione e distribuzione PRV e PPV è la sbarra di distribuzione a V. Garantendo resistenze di contatto costantemente stabili e basse, il design a V compensa i diversi tassi di espansione dei materiali fra il portamorsetti di plastica e la sbarra di distribuzione in rame - anche in caso di fluttuazioni della temperatura o ampie variazioni delle condizioni climatiche. Un accessorio di innesto sul piede evita che il morsetto sia sottoposto ad uno sforzo eccessivo quando viene montato, garantendo inoltre che il morsetto venga assicurato nella sua sede sul binario di montaggio.

Weidmüller –connettività elettrica, trasmissione e condizionamento di potenza, segnali e dati in ambienti industriali.

Parola chiave: I morsetti di ripartizione e distribuzione di Weidmüller

Per maggiori informazioni: www.weidmueller.com e www.power-signal-data.com

Didascalie:
Fig. 1:
I morsetti di ripartizione e distribuzione PRV e PPV di Weidmüller sono stati progettati specialmente per centrali di produzione dell’energia e in applicazioni di ingegneria di processo. Il morsetto multirango a 16 vie, dotato di tecnologia di connessione "PUSH IN", distribuisce oltre 1700 segnali al metro.
Fig. No.: Sä 20100904 D

Fig. 2: La tecnologia di connessione "PUSH IN" impiegata nei morsetti PRV e PPV di Weidmüller è proverbiale per le elevate forze di ritenzione e resistenza alle vibrazioni – è sufficiente inserire il conduttore preparato nel punto terminale. Marcature della matrice chiaramente identificabili ed elementi operativi codificati a colori aiutano l’utente ad assicurare un’eccellente orientazione quando si estende il sistema o si eseguono operazioni di manutenzione.
Fig. No.: Sä 20101104 D

Fig. 3: La sbarra di distribuzione a V dei morsetti di ripartizione e distribuzione della potenza PRV e PPV è una soluzione unica. Questa caratteristica del design compensa i diversi tassi di espansione dei materiali fra il portamorsetti di plastica e la sbarra di distribuzione in rame. Anche in caso di fluttuazioni della temperatura o variazioni delle condizioni climatiche, essa garantisce sempre resistenze di contatto stabili e basse. Dettaglio: La sbarra di distribuzione a V
Fig. No.: Sä 20101103 D

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP