www.industria-online.com
NORD Drivesystems

NORD alla Passenger Terminal Expo 2019: Impulsi per la tecnologia aeroportuale

Alla Passenger Terminal Expo 2019 di Londra, UK, che si svolgerà dal 26 al 28 Marzo, NORD DRIVESYSTEMS presenterà delle soluzioni di azionamento decentralizzate e innovative per sistemi con economicità di costi di gestione dei bagagli. I principali prodotti comprendono l'efficiente soluzione plug&play LogiDrive e il modulo d'interfaccia PROFIsafe per il funzionamento sicuro di impianti e macchinari. Con l'APP NORDCON APP e la relativa chiavetta Bluetooth “NORDAC ACCESS BT” l'azienda ha creato una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile per tutti gli azionamenti NORD.

NORD alla Passenger Terminal Expo 2019: Impulsi per la tecnologia aeroportuale

NORD_Application test field.jpg: Le unità di azionamento decentralizzate NORD DRIVESYSTEMS sono utilizzate in molte applicazioni in tutto il mondo - compresa la tecnologia aeroportuale

La tecnologia di azionamento decentralizzata NORD è utilizzata in molte applicazioni in tutto il mondo - compresa la tecnologia aeroportuale, dove per esempio contribuisce al funzionamento regolare dei sistemi di gestione dei bagagli. Inverter innovativi con PLC integrato operano vicino agli azionamenti e riducono il carico sul sistema di controllo di livello superiore. I componenti degli azionamenti hanno una gamma di potenza fino a 22 kW e possono essere forniti con tutti i connettori di collegamento normalmente disponibili. Possono essere liberamente configurati e adattati a qualsiasi applicazione. Grazie al PLC che è integrato nell'inverter, gli azionamenti decentralizzati possono formare dei gruppi master-slave, che comunicano fra loro e assumono compiti di controllo in modo indipendente. Il PLC elabora i dati da sensori e attuatori e può iniziare sequenze di controllo in modo autonomo, oltre a comunicare i dati degli azionamenti e delle applicazioni a un centro di controllo, ai componenti in rete o alla memoria su cloud. Ciò rende possibile il monitoraggio continuo delle condizioni, formando quindi la base per i concetti di manutenzione predittiva e per il dimensionamento ottimale degli impianti.

Maggiori efficienza e sicurezza

Oltre alla connessione in rete intelligente, sono richieste soluzioni economiche di tecnologia degli azionamenti, che possono essere ottenute per esempio con un metodo provato e testato di riduzione del numero di varianti. Con i suoi sistemi LogiDrive, NORD offre una tecnologia plug & play orientata all'assistenza e alla manutenzione, caratterizzata dai massimi livelli di efficienza e affidabilità. Le unità di azionamento LogiDrive consistono di motoriduttori a efficienza energetica IE4, riduttori a due stadi ad assi ortogonali e inverter decentralizati per assisurare l'ottimizzazione dei processi e dei costi.

Modulo PROFIsafe: sicurezza addizionale

Poiché la sicurezza funzionale sta diventando sempre più importante nella moderna progettazione dei macchinari e degli impianti, il modulo opzionale NORD SK TU4-PNS di NORD DRIVESYSTEMS supporta l'implementazione di risposte sicure tramite PROFIsafe. Possono essere integrate funzioni come SLS (Safety Limited Speed), SSR (Safe Speed Range), SDI (Safe Direction), SOS (Safe Operation Stop) e SSM (Safe Speed Monitor), estendendo le funzioni di arresto sicuro delle unità di azionamento. L'integrazione delle funzioni di sicurezza nell'unità di azionamento offre molti vantaggi rispetto a una soluzione di azionamento con tecnologia di sicurezza discreta. E' richiesto uno spazio di installazione minore, il numero di componenti di sicurezza esterni si riduce e il sistema è scalabile in modo modulare. Inoltre la quantità dei cablaggi si riduce al minimo, essendo richiesto solo un cavo di rete. Un ulteriore vantaggio è la disponibilità globale dei dati di sicurezza della macchina.

Soluzioni di assistenza mobile

Con l'APP NORDCON APP e la relativa chiavetta Bluetooth "NORDAC ACCESS BT" gli utenti possono beneficiare di un display di controllo per il monitoraggio dell'azionamento e la diagnosi dei guasti. Grazie a una funzione Help e al rapido accesso ai parametri, la parametrizzazione degli azionamenti può essere eseguita facilmente. L'app offre anche altre utili funzioni come backup, recupero e oscilloscopio.

Potete trovare NORD DRIVESYSTEMS alla Passenger Terminal Expo presso lo Stand 5085.

 

NORD alla Passenger Terminal Expo 2019: Impulsi per la tecnologia aeroportuale
 
NORD_LogiDrive.jpg: Con le sue unità di azionamento LogiDrive, NORD DRIVESYSTEMS offre una tecnologia plug & play orientata all'assistenza e alla manutenzione che permette di ottenere i massimi livelli di efficienza e affidabilità.
 
NORD alla Passenger Terminal Expo 2019: Impulsi per la tecnologia aeroportuale
 
NORD_NORDCON_APP.jpg: Con l'APP NORDCON APP e la relativa chiavetta Bluetooth "NORDAC ACCESS BT", l'azienda ha creato una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile per tutti gli azionamenti NORD.
 
 
NORD alla Passenger Terminal Expo 2019: Impulsi per la tecnologia aeroportuale
 
NORD_functional safety.jpg: Il modulo PROFIsafe NORD SK TU4-PNS offre una sicurezza funzionale addizionale: se l'utente attraversa la barriera luminosa alla piena velocità, il sistema si arresta. Alla velocità di sicurezza riprende il funzionamento.

 

Meta titolo:

NORD alla Passenger Terminal Expo 2019

 

Meta descrizion:

Alla mostra specializzata sulla tecnologia aeroportuale NORD presenterà soluzioni di azionamento decentralizzate e innovative per sistemi convenienti di gestione dei bagagli.


Parole chiave: NORD DRIVESYSTEMS, tecnologia aeroportuale, sistemi di gestione dei bagagli, azionamento, azionamenti, tecnologia di azionamento, soluzione di azionamento, sistema di azionamento, riduttore, motoriduttore, inverter, distributore di campo, LogiDrive, digitalizzazione, monitoraggio delle condizioni, manutenzione predittiva, APP NORDCON, NORDAC ACCESS BT, assistenza, decentralizzato, decentralizzazione, modulare, intralogistica, PROFIsafe, sicurezza funzionale

Link di approfondimento:

https://www.nord.com/cms/de/product_catalogue/drive_electronics/decentral_drive_solutions_1/pdop_decentral_drive_solutions.jsp

http://airport.nord.com/?utm_source=Nord.com&utm_campaign=adcampaign_landingpages&utm_term=airport

Social media

Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/getriebebau-nord-gmbh-&-co-kg/

Link LinkedIn: @Getriebebau NORD GmbH & Co. KG


Twitter: https://twitter.com/NORD_Drive

Link Twitter: @NORD_Drive ‏


YouTube: https://www.youtube.com/user/NORDDRIVESYSTEMS

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP