www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

Wolverine 200-series ottiene l’omologazione Classe 1, Divisione 2

Tre modelli della famosa serie Wolverine Ethernet Extender di Westermo sono stati arricchiti grazie all’omologazione Classe 1, Divisione 2. Questo consente di poter installare le serie Wolverine in ambienti pericolosi o potenzialmente esplosivi che coinvolgono vapori infiammabili e gas.

Wolverine 200-series ottiene l’omologazione Classe 1, Divisione 2
Classe 1 Divisione 2 è una location nella quale vengono coinvolti liquidi e gas volatili infiammabili, che sono però “confinati” in modo che concentrazioni infiammabili di queste sostanze non siano presenti durante le normali condizioni operative. È molto difficoltoso ottenere lo status Classe 1 Divisione 2, e le unità vengono sottoposte a dure sessioni di test effettuati da terze parti, e durante le quali è stato evidenziato che le serie Wolverine sono idonee a soddisfare le richieste della certificazione USA per le zone pericolose.

Questa approvazione permette alle unità stesse di essere usate in una gran varietà di applicazioni e di ambienti tipici delle industrie dell’oil&gas, petrolchimico, di processo, lavorazione del metallo e altre industrie differenti che operano in ambienti duri.

Le serie Wolverine hanno anche ottenuto la certificazione ATEX in base a II 3G EEx nA IIT5, che è l’equivalente europeo a Classe 1 Divisione 2. Questo significa che DDW sono conformi per le applicazioni negli ambienti a rischio di esplosioni praticamente in tutto il mondo

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP