www.industria-online.com
NORD Drivesystems

NORDAC BASE: Un robusto inverter per l’industria di processo

Con il NORDAC BASE – SK 180E, NORD DRIVESYSTEMS offre un inverter decentralizzato conforme ad ATEX che non solo è particolarmente conveniente nell’uso, ma ha anche una classe di protezione IP 69K. Ciò garantisce la complete tenuta della carcassa, anche nelle applicazioni di processo che richiedono frequenti lavaggi ad alta pressione.

NORDAC BASE: Un robusto inverter per l’industria di processo
NORD_SK_180E.jpg: NORDAC BASE - SK 180E di NORD DRIVESYSTEMS: questo robusto inverter è stato specificamente progettato per semplici applicazioni e può essere installato in modo decentralizzato, esternamente all’armadio di commutazione

Molte applicazioni non utilizzano pienamente l’immensa gamma di funzioni dei moderni inverter. Per colmare la lacuna che si è creata fra i semplici starter di motori e gli inverter più completi, NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato il NORDAC BASE - SK 180E. Questo inverter compatto concentra le funzioni essenzial per le pompe e la tecnologia dei trasportatori (controllo PI / velocità, risparmio energetico, comunicazione con le periferiche) con conseguenti risparmi significativi, sia in fase di acquisto che nelle prestazioni.

Il NORDAC BASE include gamme di potenza fino a 2,2 kW e può essere installato in modo decentralizzato, esternamente all’armadio di commutazione (sono possibili il montaggio a parete o sul motore). L’inverter, caratterizzato da un robusto design, offe facilità di messa in servizio e funzionamento, è flessibile in termini di accessori e funzioni e un elevato numero di interfacce di comunicazione lo rendono compatibile con tutti i comuni sistemi bus. L'unità di controllo dell’azionamento assicura precisione di gestione.  La classe IP 69K garantisce la massima protezione contro l’ingresso di polvere (tenuta alla polvere) e di getti dai sistemi di pulizia ad acqua e a vapore ad alta pressione.

L’SK 180E è stato progettato per controllare motori sincroni e asincroni. Grazie alla sua funzione a risparmio energetico per il funzionamento a carico parziale è possibile un funzionamento efficiente sul piano energetico: la potenza del motore può essere adattata automaticamente alle variazioni di carico. Come tutti gli inverter NORD, anche il NORDAC BASE è dotato di un PLC integrato. L’elettronica di azionamento intelligente riduce il carico sull’unità di controllo di sistema di livello speriore e permette un progetto modulare dell’impianto. I dati applicativi possono essere analizzati in tempo reale dal PLC decentralizzato, per esempio per ottimizzare le funzioni diagnostiche.

L’SK 180E può essere modificato per l’uso in ambienti esplosivi. In base all’area di applicazione (polvere conduttiva o non conduttiva), le modifiche includono anche la sostituzione dei coperchi trasparenti per la diagnostica con una versione in alluminio e vetro. Ciò permette di utilizzare l’inverter direttamente in un’area pericolosa (ATEX 22-3D).

Robusto, flessibile e affidabile - il NORDAC BASE di NORD DRIVESYSTEMS è una variante economica decentralizzata per semplici applicazioni di azionamento. L’SK 180E è utilizzato per trasportatori e pompe e anche nell’intralogistica, nelle industrie del packaging e alimentare.

NORDAC BASE: Un robusto inverter per l’industria di processo
NORD_frequency_inverter_NORDAC_BASE.jpg: L’inverter NORDAC BASE di NORD DRIVESYSTEMS è dotato di funzioni base per le pompe e la tecnologia dei trasportatori, come il controllo PI / velocità, il risparmio energetico e la comunicazione con le periferiche

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP