www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

UTS Hi seal versione PCB

L’ultimo arrivato nella gamma SOURIAU UTS è un connettore in plastica stagno per schede a circuito stampato. È l’unico disponibile sul mercato a fornire un grado di protezione IP68 e IP69K, anche quando non è accoppiato. La versione UTS Hi seal PCB è dedicata in particolare alle applicazioni elettroniche soggette a forti variazioni di temperatura, che generano condensa, e agli ambienti sommersi: strumentazione in ambienti umidi, sistemi di illuminazione esterna, segnali stradali, veicoli off road,stazioni di trattamento delle acque di scarico, ecc.

UTS Hi seal versione PCB
La versione UTS Hi seal PCB si distingue per il suo alto livello di tenuta stagna, sia che sia connesso che no. In primo luogo, quando non è connesso, il connettore è a tenuta stagna, con grado di protezione IP68 e IP69K. Questo fornisce due vantaggi: se ci si dimentica di coprirlo non c’è il rischio di infiltrazione, così l’elettronica è protetta ed è un’ulteriore garanzia di tenuta stagna quando il connettore è appoppiato. Questa perfomance tecnica è ottenuta con la ritentzione dei contatti in un elastomer.

In secondo luogo, quand accoppiato, la versione UTS Hi seal PCB offre le stesse performance del range UTS ma offre anche un grado di protezione IP68- o IP69K. Questo significa che le sue caratteristiche vengono mantenute anche in immersione a una profondità di 10 m e durante le operazioni di pulitura ad alta pressione a 140 bar. Questa sigillatura è anche dinamica: in termini pratici, significa che viene mantenuta anche se il cavo è in movimento. Il materiale, una plastica ad alte performance, resiste ai raggi UV, a shock e vibrazioni e vanta un’eccellente resistenza alle temperature (- 40 °C a 105 °C).

In aggiunta, i connettori UTS Hi seal versione PCB sono resistenti alla salsedine (> 500 ore), aumentando la loro affidabilità nell’utilizzo all’esterno. Progettato per essere saldato su una scheda, il connettore UTS Hi seal versione PCB vanta un “piedino” di lavaggio fornito di serie che facilita il risciacquo degli effluenti dopo una saldatura a onda.
Sono disponibili opzionalmente delle clip per il fissaggio alla scheda. Il connettore è disponibile in 18 configurazioni, da 2 a 19 pin; trasmette qualunque tipo di segnale e potenza fino a 1000 V e 13 A. È certificato in base allo standard UL 1977 (Underwriters Laboratories) ed è garantito per 250 cicli di manovra.

Per ulteriori informazioni: www.souriau-industrial.com

Contatti stampa:
SOURIAU: Silke Frohlich, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
MEPAX: Romain Class, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP